top of page

A.S.D. CASARANO VOLLEY, SI INIZIA CON IL BOTTO: ARRIVA IL PALLEGGIATORE ANDREA LATERZA!

Aggiornamento: 19 mar 2020

L’apertura del mercato per la società rosso-azzurra neo-promossa in serie B è da dieci e lode: a partire dalla stagione sportiva 2018/2019, la regia della formazione casaranese è affidata al sempreverde Andrea Laterza, reduce dalla fantastica promozione in serie A conquistata lo scorso campionato tra le fila della Bcc Leverano.

Originario della vicina Parabita, classe 1979 per 193 cm di altezza, Andrea Laterza è, senza dubbio, uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche.

Andrea arriva a Casarano dopo aver indossato, nell’ultima stagione, la casacca del Leverano in serie B, contribuendo in maniera decisiva all’incredibile promozione in A2 ottenuta dalla formazione giallo-blù.

Il palmarès di Andrea è di quelli che fanno brillare gli occhi a chi lo legge: due stagioni in A2 (1996/1997 con la Montenapoleone Cutrofiano e 2004/2005 con la Videx Royal Grottazolina), oltre a tanti campionati disputati da assoluto protagonista in B1 (con Cosenza, Bitonto, Pulsano, Taviano e Leverano solo per citarne alcuni).

Dettaglio da non tralasciare è soprattutto il fatto che l’ambiente rosso-azzurro rappresenta per Andrea Laterza una piazza particolare, già conosciuta, in grado di evocare ricordi importanti, avendo già lo stesso Andrea difeso i colori rosso-azzurri nella stagione sportiva 2011/2012; annata che molti sportivi, appassionati e tifosi ricorderanno certamente per lo storico quarto posto in classifica ottenuto dalla formazione casaranese nella vecchia B1.

Cogliamo l’occasione per salutare e ringraziare pubblicamente Asclepio Nicolazzo, autentico protagonista della squadra rosso-azzurra nelle ultime due stagioni, che per impegni lavorativi lavorativi non ha potuto proseguire l’esperienza con la casacca del Casarano.

Inizia, dunque, con un colpo di grande prestigio la campagna acquisti del sodalizio casaranese che prosegue il lavoro di costruzione del roster targato 2018/2019.

Ufficio stampa

Asd Casarano Volley

bottom of page