A.S.D. CASARANO VOLLEY, VA IN ARCHIVIO UN 2020 COMUNQUE DA RICORDARE!

Si sta per chiudere l’ultima pagina di un anno che ha lasciato i suoi importanti strascichi negativi anche in casa rosso-azzurra, di certo non indenne da quella pandemia che ha stravolto e continua a stravolgere la quotidianità di tutti.


Nonostante ciò, l’anno che sta per andare in archivio merita di occupare un posto di rilievo negli annali dell’A.s.d. Casarano Volley: un giorno, più o meno lontano, si tornerà a parlare del famoso otto Gennaio 2020 quando sul taraflex del Palazzetto dello sport di Ugento sono arrivati i campioni giallo-blù del Modena Volley griffato Leo Shoes che, insieme ai rosso-azzurri, hanno dato vita ad una grande festa dello sport impreziosita da una meravigliosa cornice di pubblico.


Sarà difficile dimenticare Zaytzev che lancia la ola facendo alzare in piedi tutti i mille presenti sulle tribune, Christenson che scende in campo con la maglia rosso-azzurra, Anderson e compagni che deliziano gli appassionati con le loro giocate e dispensano sorrisi e autografi ai beniamini: tutti piacevoli flash-back che compongono un grande ricordo che ci accompagnerà in futuro.


L’undici Gennaio segna il ritorno in campo dei ragazzi di Mister Licchelli che si riaffacciano al campionato forti dell’importante successo ottenuto nel derby di Tricase: la trasferta di Atripalda si chiude in maniera vittoriosa per la Leo Shoes Casarano (0-3) che bissa nel successivo turno casalingo, coincidente con l’ultimo match del girone di andata, superando per 3-0 il Pozzuoli: vittoria che permette alla Leo Shoes Casarano di agguantare il secondo posto in classifica.


Il girone di ritorno si apre con il big match che pone di fronte le battistrada della graduatoria: i rossoazzurri con una prestazione brillante espugnano per 3-2 il parquet di Sorrento e accorciano le distanze dalla capolista.


La marcia dei ragazzi di Mister Licchelli non si arresta: prima il successo contro il Marigliano e poi i tre punti conquistati ai danni del Martina Franca lanciano i rossoazzurri al comando della classifica.


Siamo al 28 Febbraio. Questa data segna l’ultima uscita ufficiale della Leo Shoes Casarano prima dello stop ufficiale al campionato dato dalla Federazione Italiana Pallavolo a causa dell’aggravarsi della pandemia.


Da quel momento l’emergenza sanitaria sopraffà qualunque velleità di ripresa della stagione agonistica che in Aprile conosce la sua definitiva chiusura senza vincitori e vinti.


Si affaccia così la stagione tardo primaverile: la dirigenza rossoazzurra si lecca le ferite della precedente stagione sportiva e comincia a programmare le nuove attività per l’anno sportivo 20-21 grazie alla spinta e al prezioso appoggio dei tanti partner che, nonostante le difficoltà del momento, continuano a sostenere a gran voce il progetto firmato Casarano Volley.


Il lavoro di programmazione di tutte le attività e di costruzione del nuovo roster della prima squadra viene intervallato finalmente da una buona notizia: l’Asd Casarano Volley viene annunciata quale prima Modena Volley Academy in Italia.


Una notizia che da uno scossone positivo a tutto l’ambiente e nuova linfa per il lavoro da portare avanti.


Settembre è il mese del ritorno alle attività sia per la prima squadra, rinnovata in molti elementi ma con alla guida sempre Mister Licchelli, e sia per tutti i ragazzi del settore giovanile.


Il resto è storia dei nostri giorni: a far da protagonista è sempre la pandemia che impone l’ennesimo blocco dell’attività giovanile e il continuo rinvio di un campionato di serie B che sembra voler finalmente aprire le danze il prossimo 23 Gennaio.


Noi siamo pronti a scrivere una nuova storia, a riprenderci il tempo perso e a riabbracciare tutti i nostri tesserati: buon 2021 a tutti!

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley