ANTONIO FILOGRANA SERGIO: "AUGURO AL CASARANO DI SALIRE QUANTO PIU' IN ALTO POSSIBILE"


Antonio Filograna Sergio - Presidente Leo Shoes

In diretta sui canali social del club rossazzurro, il presidente di Leo Shoes, main sponsor del Casarano Volley, Antonio Filograna Sergio, ha parlato dell'attuale situazione.

“Io penso che questa situazione ci stia insegnando un nuovo sistema di vita, una situazione che, a mio modo di vedere, si protrarrà fino a quando non uscirà il vaccino. Sono sicuro che ne usciremo più forti di prima e quando ne usciremo, lo spirito italiano sarà ancora una volta vincitore”.


Sullo stop – “Credo che gli addetti ai lavori delle varie società si trovino in una situazione di disagio. La federazione di Pallavolo è stata tra le prime a sospendere e ad annullare tutto, come se fosse stata una stagione transitoria. Non lo so se è giusto o meno, è vero, è una situazione di emergenza, ma, fermare tutto, è come buttare al vento un anno, è come se tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi sia stato nullo. Non mi sembra giusto che le varie Federazioni si trovino su posizioni diverse, dovrebbero essere tutte volte all’uniformità. Gli interessi ci sono dappertutto, a vari livelli e a vari valori, ma ci sono”.


Sulla possibilità di ripescaggio – “Questo è stato un anno di sacrifici sia economici, sia tecnici, ma penso che l’emozione più bella sia quella di una vittoria sul campo, non a tavolino. Bisogna trovare una soluzione per poter tornare a giocare sul campo, un po’ come per il calcio, in cui si sta cercando in tutti i modi di ripartire”.


Sulla situazione dello sport – “Lo sport tornerà più forte e con più spettacolo. Senza tifosi non è sport, se dobbiamo giocare a porte chiuse allora è meglio non giocare proprio. Come situazione è particolare, ma bisogna essere fiduciosi”.


Sull’evento dell’8 gennaio – Il ricordo dell’8 gennaio è un ricordo bellissimo e anche storico per il volley salentino, soprattutto per aver ospitato per tre giorni il Modena Volley. Ringraziamo la società romagnola per aver accettato e sposato quel progetto. Ripetere? Ben volentieri, perché no. Auguriamo al Modena di vincere lo scudetto il prima possibile, e al Casarano di salire quanto più in alto possibile. Poi è importante non porsi traguardi, tutto può succedere”.


“Per superare questo periodo bisogna essere positivi, la vita pian piano sta tornando e torneremo alle nostre abitudini. In questo periodo ho notato una grande dignità nell’affrontare questa situazione, questo sta a dimostrare che gli italiani stanno mostrando la dovuta maturità”.



Fonte: Puglia Sport News

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley