BENVENUTO FRANCESCO PIERRI: LE PRIME DICHIARAZIONI DEL NUOVO LIBERO ROSSOAZZURRO!


Francesco Pierri - Libero Leo Shoes Casarano

Ciao Francesco, è un piacere essere qui con te. Innanzitutto come stai e come stai vivendo questo importante cambiamento che ti porterà ad essere uno dei protagonisti della Leo Shoes Casarano Volley nella prossima stagione.

"Ciao, sono molto motivato per la prossima stagione e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei compagni al palazzetto." 


Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto ad accettare la proposta del DS Anastasia e del Presidente Dongiovanni?

"Sicuramente una delle motivazioni che mi ha spinto ad accettare la proposta è l’ambizione di questa squadra, che punta ad essere una delle protagoniste del prossimo campionato, alla quale sono sicuro di poter dare una grossa mano."


Com'è stato giocare a Casarano da avversario? Si respira un clima diverso da tutti gli altri palazzetti?

"Giocare a Casarano da avversario non è mai stato semplice, la squadra è supportata da un grande pubblico che in alcune occasioni si è dimostrato il settimo uomo in campo. Mi auguro che anche per questa stagione potrà essere così."


Sei considerato dai più il libero più forte del girone e avevi tante richieste anche da società di serie A, ma alla fine hai scelto Casarano. Pensi che sia l'ambiente ideale per puntare a fare il salto di categoria? 

"Si, per me sarà una grande occasione di crescita, sono ancora giovane e ho tante cose da imparare e migliorare. Sono sicuro che Casarano sia l’ambiente giusto per poterci riuscire."



Come mai hai scelto il ruolo di libero?

"Come tanti liberi anche io da piccolo puntavo a fare lo schiacciatore e nelle giovanili mi sono anche divertito a farlo. Quando ho cominciato a giocare a livelli più alti il mio mister ha iniziato a farmi fare il libero e da lì non ho più cambiato."


Raccontaci un po’ di te. Come passi le giornate quando non sei sul campo da volley?

"Essendo uno studente  le mie giornate fuori dal campo da volley le passo in Università, come molti ragazzi della mia età."


Dopo il periodo di forte crisi e difficoltà che ha caratterizzato gli ultimi mesi tutto il mondo della pallavolo, e non solo, ha una grande voglia di ripartire. Quali sono i tuoi progetti e le tue ambizioni per la prossima stagione sportiva?

"Il mio pensiero adesso è totalmente focalizzato sulla prossima stagione sono pronto a dare il mio contributo alla squadra e a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società."


Rivolgi un saluto ai tuoi nuovi tifosi rossoazzurri. "Un saluto e un abbraccio a tutti i tifosi rossoazzurri, sperando di poterci vedere al più presto al palazzetto per poter gioire insieme ad ogni punto."





Ufficio Stampa Casarano Volley

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley