top of page

BOOM-BOOM CASARANO: LA LEO SHOES FA DUE SU DUE

Comincia come meglio non poteva la stagione della Leo Shoes Casarano Volley, che al ritorno a casa sua dopo tre lunghi anni, fa suo il derby contro i cugini del Ruffano e fa due su due in questo inizio di campionato.

La vittoria di Domenica è stata una piacevole riconferma di quanto fatto di buono nei primi mesi di preparazione e della prima gara di campionato. L'inizio col botto della stagione è frutto dei sacrifici e della passione di una società dedita al lavoro e all'organizzazione.

Parte subito forte la formazione rossazzurra che, sostenuta da un pubblico delle grandi occasioni, fa la faccia tosta alla formazione ospite, schiacciando palloni pesanti, portandosi avanti di svariate lunghezze. Questo divario tra le due squadre a livello di punteggio si accentua ulteriormente sino alle battute finali e la squadra di casa fa suo il primo set con il risultato di 25-14.

Il secondo set si apre con la squadra ospite che vuole provare a dare una risposta al primo set andato negativamente. Dopo una situazione iniziale di equilibrio, una battuta vincente dei rossazzurri sul risultato di 6-6, spiana la via verso un set controllato prevalentemente dalla squadra di mister Medico, che mantiene un'ottima distanza di sicurezza sino alle battute finali. Una lieve ripresa del Ruffano verso fine set (23-22) rischia di compromettere quanto fatto di buono negli ultimi 25 minuti. Una schiacciata vincente da parte dei rossazzurri riporta la squadra di casa ad una distanza di sicurezza di due lunghezze (24-22). Il colpo di grazia finale è di Luca Marzo, che con un grande bounce indifendibile dagli avversari sancisce la fine del secondo set e il raddoppio della squadra di casa (25-22).

Al rientro sul rettangolo di gioco, Casarano vola sulle ali dell'entusiasmo, ed una cornice di pubblico calda ed elettrizzante spiana la via verso un set dominato in lungo e in largo da Stefano e compagni. Terzo set che vede solo una squadra in campo e che si conclude con il risultato di 25-13.

Si conclude in successo il ritorno a casa dei rossazzurri, conquistando la vittoria contro un ottimo avversario e conquistando la vetta solitaria in classifica a punteggio pieno. Nonostante l'entusiasmo, il campionato è ancora all'inizio e c'è tanto lavoro da fare. Sabato 9 Novembre è tempo di un'altra trasferta in quel di Mottola e dovrà essere importante confermare quanto fatto di buono nelle prime due uscite.


Комментарии


bottom of page