top of page

CASARANO LA PRIMA MODENA VOLLEY ACADEMY IN ITALIA: LA PAROLA AL DIRETTORE GENERALE ANDREA ANASTASIA!


Andrea Anastasia Leo Shoes Casarano Volley
Andrea Anastasia - Direttore Generale Casarano Volley

Ciao Andrea siamo curiosi di avere maggiori dettagli circa la partnership avviata con la società del Modena Volley annunciata negli scorsi giorni. Dalle dichiarazioni del Direttore Generale Andrea Sartoretti trapela che questo accordo sia stato raggiunto a Febbraio, in concomitanza con la visita presso la sede del Modena. Cosa ci racconti di quell’esperienza?

"Con la nostra visita a Modena ho personalmente avverato un sogno: scoprire nel dettaglio una realtà così ben strutturata ed organizzata non soltanto mi ha permesso di vedere dal vivo e materializzato quanto ho sempre immaginato per la nostra società casaranese ma mi ha anche dato la spinta nel credere che ogni obiettivo con sacrificio, dedizione ed impegno possa essere raggiunto senza mezzi termini. Nessuno può comprendere quanto duro lavoro ci sia dietro una cornice così sfavillante e un tempio di successi quale è il Modena Volley: se potessi sintetizzare con una breve definizione cosa il Modena rappresenti, potrei utilizzare le parole “una vera e propria azienda nel campo sportivo."


Dopo quell’esperienza cos’hai messo in valigia e portato con te?

"Certamente le emozioni che quei due giorni mi hanno trasmesso ma molto pragmaticamente l’idea di come, seppure in dimensioni più ridotte, potremmo strutturare la nostra società da un punto di vista organizzativo. Le idee erano già in pentola ma abbiamo avuto la dimostrazione di come gli ingredienti possano essere mescolati in maniera perfetta."


Casarano è ufficialmente la prima Modena Volley Academy in Italia, ci spieghi meglio in cosa consiste questo riconoscimento e che risvolti avrà per la società rossoazzurra?

"Casarano Volley da sempre investe nella formazione e nella crescita dei giovani, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista societario, pertanto quale migliore occasione di perseguire questo processo di crescita se non quella di abbracciare il know how della società più importante e storica nel panorama nazionale?

Entrare nel network di società sportive della Modena Volley Academy permetterà ai giovani tesserati e ai nostri componenti tecnici e societari di accrescere le loro competenze tecniche e trasversali senza trascurare che, vedere associati i nostri valori e il nostro brand a quelli di una società di tale levatura, porterà orgoglio non solo al Casarano ma a tutta la pallavolo salentina.

Inoltre i nostri tesserati potranno accedere ad alcuni benefits messi a disposizione dalla società gialloblu."


Andrea Anastasia Leo Shoes Casarano Volley
Andrea Anastasia - Direttore Generale Casarano Volley

Focalizzandoci invece sul settore giovanile, che come sappiamo è seguito da te da vicino, come si svilupperà e che risvolti avrà questa collaborazione?

"In continuità con quanto detto prima, i nostri giovani, oltre ad accedere ad opportunità specifiche per la loro crescita sportiva, avranno, si spera, la possibilità di accedere a trampolini di lancio e palcoscenici differenti. Questo traguardo mi renderebbe molto più orgoglioso di quanto non lo sarei stato raggiungendo qualunque altro traguardo personale.

Da febbraio è in corso una vera ristrutturazione organizzativa e del settore giovanile con lo scopo di farci trovare pronti a diventare la prima società affiliata alla Modena Volley Academy. Nonostante le limitazioni necessarie di questo periodo, non abbiamo mai smesso di lavorare."


Credi che questa partnership possa dar vita a dei risvolti positivi per tutto il movimento pallavolistico salentino?

"La pallavolo salentina, soprattutto dal punto di vista di tutti gli attori che vi gravitano attorno, che possano essere giocatori, tecnici, dirigenti o semplicemente appassionati, merita tutto il lustro possibile. Ed ecco perché sono fortemente convinto che, come lo è stata emblematicamente per l’amichevole dell’8 gennaio 2020 tra Leo Shoes Modena e Leo Shoes Casarano, questa partnership lo possa essere per tutto il movimento pallavolistico salentino."


Manda un saluto a tutti gli appassionati e sostenitori del Casarano Volley.

"Un forte abbraccio a tutti, stiamo tornando!"






Ufficio Stampa Casarano Volley

bottom of page