top of page

CONOSCIAMO MEGLIO IVAN ZANETTIN, IL NUOVO OPPOSTO DELLA LEO SHOES CASARANO!


Ivan Zanettin Leo Shoes Casarano Volley
Ivan Zanettin - Opposto Leo Shoes Casarano

Ciao Ivan, è un piacere essere qui con te. Innanzitutto come stai e come stai vivendo questo importante cambiamento che ti porterà ad essere uno dei protagonisti della Leo Shoes Casarano Volley nella prossima stagione. "Tutto bene grazie, adesso me la vivo serenamente ma da quando ho firmato ho solo in mente il conto alla rovescia per l’inizio di questa avventura."


Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto ad accettare la proposta del DS Anastasia e del Presidente Dongiovanni? "Come prima cosa mi ha convinto il progetto della società, l'ambizione e la voglia di fare bene mi hanno colpito, poi mi hanno sempre parlato bene dell’ambiente e della società e sicuramente questo mi ha aiutato per la scelta."


Quanto ha influito la partnership avviata con Modena negli scorsi mesi sulla tua scelta? "Sicuramente Modena ha un team e delle collaborazioni di qualità quindi sapevo che stavo scegliendo una società seria con voglia di lavorare e fare bene."


Nonostante la tua giovane età hai già alle spalle tre anni consecutivi in serie A2 e la prossima stagione sarai uno dei top player della serie B. La società e tutto l'ambiente pallavolistico casaranese ripongono grosse aspettative su di te, tu come vivi questa situazione? "Spero di essere all’altezza delle aspettative ma la cosa più importante è che lavorerò sodo per fare una bella stagione con l’aiuto dei miei compagni, senza di loro potrei fare ben poco."

Ivan Zanettin Leo Shoes Casarano Volley
Ivan Zanettin - Opposto Leo Shoes Casarano

Raccontaci in breve la tua carriera pallavolistica. "Ho iniziato in Venezuela alla età di 14 anni al liceo, a 17 anni sono arrivato in Italia ad Asti e ho fatto metà stagione con l’Hasta Volley, poi mi sono spostato al Modena dove ho fatto due stagioni. Finite le giovanili sono andato ad Ortona in A2 dove ho fatto due stagioni ma durante la seconda mi sono infortunato e ho deciso di curarmi bene e scendere di categoria, quindi sono andato a Bolzano in serie B e la scorsa stagione, purtroppo interrotta, ho giocato a Calci in serie A2."


Dopo il periodo di forte crisi e difficoltà che ha caratterizzato gli ultimi mesi tutto il mondo della pallavolo, e non solo, ha una grande voglia di ripartire. Quali sono i tuoi progetti e le tue ambizioni per la prossima stagione sportiva? "Come ho già detto non vedo l’ora di iniziare questa avventura, di conoscere e lavorare con i miei nuovi compagni, il roster promette bene quindi sono sicuro che porteremo a casa dei bei risultati, alla fine se si lavora bene in settimana i risultati li avremo sicuramente sul campo."


Rivolgi un saluto ai tuoi nuovi tifosi rossoazzurri. "Un saluto a tutti voi che ci seguirete e ci supporterete nella prossima stagione, ci vediamo al palazzetto!"




Ufficio Stampa Casarano Volley



bottom of page