CONOSCIAMO MEGLIO PAUL FERENCIAC: LE PRIME DICHIARAZIONI DEL NUOVO SCHIACCIATORE ROSSOAZZURRO!


Paul Ferenciac - Schiacciatore Leo Shoes Casarano

Ciao Paul, è un piacere essere qui con te. Innanzitutto come stai e come stai vivendo questo importante cambiamento che ti porterà ad essere uno dei protagonisti della Leo Shoes Casarano Volley nella prossima stagione. "Ciao, il piacere è tutto mio. Devo ammettere che dopo 3 anni passati alla Folgore Massa è stato difficile prendere questa decisione, soprattutto così lontano da casa e dagli affetti più cari ma sono convinto che mi troverò altrettanto bene e che sarà un anno nel quale ci toglieremo molte soddisfazioni."


Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto ad accettare la proposta del DS Anastasia e del Presidente Dongiovanni? "Sicuramente Casarano è una delle realtà più competitive che ho incontrato negli anni passati e l'ambizione e la voglia di fare grandi cose mi hanno fatto sposare il progetto della società."


Com'è stato affrontare la Leo Shoes Casarano da avversario?  "Casarano in quanto avversaria ha reso sempre le partite molto stimolanti per l'alto livello di gioco e non a caso sono state le più combattute, soprattutto in casa per il grande seguito dei tifosi. Penso che sia uno degli ambienti più calorosi che si possano affrontare e sono felice di avere un tifo del genere dalla mia parte."


Sei considerato uno degli schiacciatori più forti del girone e avevi tante richieste anche da società di serie A, ma alla fine hai scelto Casarano. Pensi che sia l'ambiente giusto per puntare a fare il salto di categoria?  "Certo, se non lo pensassi non staremo qui a parlarne, sono sicuro che in campo avremo tutti lo stesso unico obiettivo, ovvero quello di vincere"


Paul Ferenciac - Schiacciatore Leo Shoes Casarano

Qual è il tuo colpo migliore? "Un giocatore non svela mai le sue carte :)"


Raccontaci in breve la tua carriera pallavolistica.

"Ho iniziato a giocare a pallavolo a 10 anni nella Top Volley Latina, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nella stagione 2014/2015 sono stato promosso in prima squadra in Superlega per poi essere confermato l'anno dopo. Successivamente mi sono spostato a Pineto e poi per 3 anni fino alla scorsa stagione alla Folgore Massa."

Parlaci un po’ di te. Come passi le giornate quando non sei sul campo da volley? "Una volta concluso un campionato e quindi portato al termine l'impegno invernale, continuo a giocare sulla sabbia. Il Beach Volley è una mia passione e occupa gran parte delle giornate estive tra allenamenti e tornei in giro per l'Italia."


Dopo il periodo di forte crisi e difficoltà che ha caratterizzato gli ultimi mesi tutto il mondo della pallavolo, e non solo, ha una grande voglia di ripartire. Quali sono i tuoi progetti e le tue ambizioni per la prossima stagione sportiva? "Sicuramente la voglia di fare bene e crescere è tanta, l'ambizione più grande per la prossima stagione è ovviamente vedere il Casarano in serie A, e mai come ora sono più determinato a intraprendere questo cammino."


Rivolgi un saluto ai tuoi nuovi tifosi rossoazzurri. "Nell'attesa di ritornare sul campo più carichi di sempre, rivolgo i miei migliori saluti a tutta la tifoseria casaranese. A presto e forza Casarano!"


Paul Ferenciac - Schiacciatore Leo Shoes Casarano



Ufficio Stampa Casarano Volley

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley