CONOSCIAMO MEGLIO SARA ASSICURAZIONI: A TU PER TU CON CATERINA LORENA FRACASSO!


Salve Sig.ra Caterina Fracasso, ci racconta com'è nata la sua agenzia e come mai ha deciso di lavorare in ambito assicurativo? Inoltre qual è la vostra mission aziendale e quali sono invece i progetti per il prossimo futuro?

"L'Agenzia è nata da un progetto comune di due persone fortemente innamorate di questo lavoro, io e il mio socio Cosimo Nestola che gestisce la sede di Copertino.

Sono in Sara Assicurazioni dall'eta di 19 anni, quando appena diplomata in Ragioneria fui assunta dalla responsabile della precedente gestione, la Sig.ra Rita Antonaci, una donna di spessore e di classe che mi ha trasmesso tenacia e vigore. Quando dopo 5 anni rilevai l'attività mi ritrovai a gestire due marchi come Aci e Sara e dopo pochi anni la grande passione per questo mestiere e il desiderio di evoluzione mi portò ad immaginare un progetto più importante .

Grazie alla fiducia della Compagnia e alla nostra tenacia abbiamo realizzato il nostro progetto che da oltre 3 anni ci vede tra le migliori agenzie di Sara Assicurazioni a livello italiano.

I progetti per il futuro si concentrano sulla continua crescita professionale dei nostri collaboratori e sulla nostra, al fine di cogliere le innumerevoli opportunità che un mercato in continua evoluzione offre, per poter offrire un'esperienza cliente a livelli sempre più alti e competenti, ma soprattutto prossimi non tralasciando le soluzioni che ci suggerisce  l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione."


Quest’anno per la seconda stagione consecutiva avete deciso di promuovere e sponsorizzare il progetto Casarano Volley, quali sono state le ragioni e le motivazioni che vi hanno portato a tale scelta? "Si, abbiamo deciso di rinnovare la nostra fiducia, che non è mai venuta meno e non dipende certo dai risultati in campo, bensì dall'impegno e dalla passione che tutta la vostra organizzazione ha messo in atto al fine di creare nella nostra Casarano una punta di diamante riconosciuta e stimata in diversi ambiti. L'impegno va sempre premiato e noi abbiamo pensato, nel nostro piccolo, di confermare il nostro plauso alla società del Casarano Volley."

Quali sono le sue passioni a livello sportivo? Pratica qualche sport? "Sono stata una sportiva accanita fino a qualche anno fa, quando i doveri familiari e lavorativi mi hanno portato lontano dagli impegni sportivi. Mi sono divertita come centrale nel bellissimo sport della pallavolo per diversi anni e quando comunque ho lasciato ho sempre continuato a frequentare le palestre perchè lo sport è salute innanzitutto." 

Secondo lei l’attività sportiva può essere strumento di promozione, in particolare tra i più giovani, di importanti valori da mettere in pratica nella vita quotidiana di ognuno? "Credo che tutti gli sport siano dotti insegnanti di disciplina, rispetto, pazienza e piacere della gioia condivisa.

Lo sportivo conosce i suoi spazi, deve rispettare le regole, conosce la solidarietà e pratica il volontariato, tutti valori indispensabili e a volte carenti o di difficile presa tra i giovani, che invece lo sport somministra con estrema naturalezza senza far subire lo stress dell' imposizione."

Infine ci racconti un pò come sta vivendo questo periodo particolare di quarantena. Ringraziandola per la preziosa disponibilità la salutiamo chiedendoLe di rivolgere un saluto ed un pensiero a tutti gli appassionati e sportivi rossoazzurri.

"In questo momento di isolamento e riflessione trascorro le mie giornate tra gli impegni lavorativi, conferenze a distanza, videochiamate e supporto scolastico alle mie figlie.

Ogni tanto mi avvicino alla cucina e sperimento qualche nuova ricetta, ma soprattutto godo appieno la casa e gli affetti.

Invio i miei più sinceri e cari saluti a tutto il popolo rossazzurro con la speranza di rivederci presto per gridare tutti insieme a squarciagola: Siamotuttiserpenti!"




Clicca qui per visitare Sara Assicurazioni Casarano





Ufficio Stampa Casarano Volley

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley