top of page

CONOSCIAMO MEGLIO SV71: A TU PER TU CON LUCA VENUTI!


Salve Sig. Luca Venuti, ci racconti un pò com'è nata la sua azienda e in quali attività è specializzata. Inoltre qual è la vostra mission aziendale e quali sono invece i progetti per il prossimo futuro? “La nostra azienda è nata da un progetto di collaborazione di due persone che in un momento di crisi mondiale qual'era il 2011, credevano che nella nostra terra vi erano ancora i presupposti per fare qualcosa di importante. Siamo specializzati nella produzione di semilavorato della calzatura (giunteria). La nostra mission è quella di migliorare ogni giorno il nostro prodotto ed il progetto per il prossimo futuro è quello di ampliare la collaborazione con altri clienti.” Quest’anno avete deciso di promuovere e sponsorizzare il progetto Casarano Volley, quali sono state le ragioni e le motivazioni che vi hanno portato a tale scelta? Incide anche il tema della responsabilità sociale nei confronti della collettività? “Perchè crediamo nel progetto iniziato dalla società e per dare quel piccolissimo aiuto alla collettività.”

Quali sono le sue passioni a livello sportivo? Pratica qualche sport? “Le passioni sportive sono il calcio e il volley ma siamo appassionati dello sport in generale (quale tennis, formula 1 moto ecc..). Pratichiamo il calcio a livello amatoriale.”


Cos'è per lei lo sport? Secondo lei l’attività sportiva può essere strumento di promozione, in particolare tra i giovani, di importanti valori da mettere in pratica nella vita quotidiana? “Lo sport è vita, è conoscere persone e mettersi in competizione costantemente. Certamente, lo sport deve trasmettere quei valori di lealtà, sana competizione e voglia continua di migliorarsi.” Cosa si sente di dire a un giovane che vuole intraprendere un'attività d'impresa? “Di credere costantemente in quello che si vuole fare e non arrendersi mai di fronte alle difficoltà che nel campo lavorativo sono tantissime (cosi anche come nella vita).”


Infine ci racconti un pò come sta vivendo questo periodo particolare di quarantena. Ringraziandola per la preziosa disponibilità la salutiamo chiedendoLe di rivolgere un saluto ed un pensiero a tutti gli appassionati e sportivi rossoazzurri. “Questo brutto periodo lo sto vivendo come credo la maggior parte delle persone, cioè stando a casa e rilassandomi perchè appena tutto finirà bisogna correre il doppio di quello fatto finora.”



Luca Venuti - SV71


Ufficio Stampa Casarano Volley
bottom of page