LEO SHOES CASARANO, ARCHIVIATA LA PRIMA SETTIMANA DI LAVORO!

La prima settimana di lavoro in casa rossoazzurra si è chiusa con un bilancio positivo e tra l’entusiasmo generale che ha cancellato le fatiche sopportate da tutti i ragazzi nel corso delle prime dure sedute di allenamento.


Tanta voglia di ritornare a sudare e a toccare nuovamente il pallone hanno motivato Muscarà e compagni nel rispondere davvero bene ai carichi di lavoro impostigli dal Prof. Michele Placi e da Mister Fabrizio Licchelli.


Dopo il raduno di Lunedì, i ragazzi della Leo Shoes Casarano hanno iniziato, a partire da Mercoledì, le doppie sedute di lavoro divise tra la palestra Empire di Matino, dove hanno sostenuto le sedute pesi, e il Palazzetto di Via Olanda teatro delle sedute atletiche e tecniche.


Questo il bilancio del preparatore atletico prof. Michele Placi: “Questi primi tre giorni sono stati dedicati al raggiungimento di due obiettivi: valutazione dell'atleta attraverso un test aerobico e adattamento neuromuscolare in sala pesi nel primo e terzo giorno. La settimana prossima si dividerà tra la somministrazione di due test da salto, quattro sedute in sala pesi e due sedute a carattere generale.”


Gli fa eco coach Licchelli: “... Nei primi tre giorni di allenamento abbiamo svolto una serie di esercizi tecnici generali che sono serviti soprattutto a riprendere confidenza con la palla visto il prolungato forzato fermo dovuto all'emergenza sanitaria. Sono stati svolti alcuni test fisici e altri saranno effettuati nei primi giorni della prossima settimana. In sala pesi i ragazzi hanno iniziato a svolgere già il lavoro di condizionamento atletico personalizzato agli ordini del prof. Michele Placì. Il gruppo sembra già abbastanza coeso nonostante sia stato profondamente rinnovato. A partire dalla prossima settimana cominceremo a svolgere un lavoro tecnico più specifico ai ruoli e inizieremo a darci le prime regole relative all'organizzazione del gioco.”


Dopo aver sostenuto nella giornata di sabato i test sierologici con esito negativo per tutti, la formazione rossoazzurra tornerà a lavoro già a partire da domani per affrontare una nuova dura settimana di lavoro.




Ufficio Stampa Casarano Volley

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley