Si arricchisce con un nuovo innesto proveniente direttamente dalla cantera rosso-azzurra il roster 2019-2020 della Leo Shoes Casarano: approda in prima squadra il giovane talento di casa Federico Fortunato che impreziosisce, così, l’incredibile percorso di crescita che lo ha visto protagonista nel corso delle ultime annate sportive.
Classe 2004, 192 cm, Federico è figlio d’arte in quanto sua mamma, Barbara Carlino, si è distinta sui campi da gioco fino allo scorso anno (capitando la squadra in rosa del Casarano Volley) dopo una carriera pallavolistica importante e di primissimo piano.
Il giovane schiacciatore rosso-azzurro ha mosso i primi passi nel mondo del volley proprio nella società del Presidente Dongiovanni e, anno dopo anno, ha visto innalzare sia i cm che le doti tecniche ergendosi a protagonista nei vari campionati giovanili svolti e finendo sui taccuini di diversi addetti ai lavori. Lo scorso anno è stato anche pedina fondamentale nella rappresentativa provinciale.
Ora l’esordio in prima squadra che per lui non rappresenta di certo un punto di arrivo ma certamente il trampolino di lancio verso mete sempre più importanti e ambiziose.
In bocca al lupo Federico!
A.S.D. CASARANO VOLLEY
Comments