Le pesanti assenze (Zanette e Guarini infortunati, Anastasia squalificato) che hanno impedito al neo arrivato Mister Licchelli di schierare la migliore formazione nel derby di Galatina non hanno rappresentato di certo un alibi per i rosso-azzurri che, anziché demoralizzarsi, sono stati bravi a vender cara la pelle al cospetto di un avversario dimostratosi in un buon momento di forma.
Lo scossone arrivato in settimana grazie al cambio in panchina ha provocato in Laterza e compagni una reazione di orgoglio, tramutatasi in una prestazione finalmente marchiata, dopo diverso tempo, da ardore, cuore e grinta.
Le defezioni sopra citate hanno costretto Mister Licchelli a lanciare nella mischia il giovane Morciano e Trullo in un ruolo non suo, dando comunque spazio nel corso del match a tutti i componenti della panchina.
L’avvio del match è di marca galatinese con Lotito che manda in tilt la ricezione ospite e scava quel solco che poi i ragazzi di Mister Stomeo hanno gestito nel corso del parziale dopo aver rintuzzato i tentativi di rimonta rosso-azzurri (25-18).
Nel secondo set la musica non cambia: Gribov, autore di una prestazione sontuosa (26 i punti messi a referto a fine gara) prova a tenere a galla i suoi che però subiscono la veemenza di Buracci e soci che raddoppiano il vantaggio (25-17).
Sotto per due a zero, Licchelli da la scossa i suoi: Gribov prende per mano i compagni che rispondono positivamente allo scossone e, punto dopo punto, acquisiscono coraggio e si portano avanti mettendo alle corde i padroni di casa. Il set viene conquistato dai rosso-azzurri (25-19) che accorciano le distanze e riaprono la contesta.
La reazione della Leo Shoes Casarano prosegue anche nel quarto parziale che viaggia sui binari dell’equilibrio sino alle fasi conclusive quando a mettere la testa avanti è il Galatina che firma l’allungo decisivo per le sorti del derby (25-20).
Una reazione è arrivata: ora c’è bisogno di ulteriori conferme già nel prossimo appuntamento di Domenica che vedrà in programma un nuovo derby!
—
UFFICIO STAMPA – A.S.D. CASARANO VOLLEY
Comments