La sfida tra Leo Shoes Casarano ed Efficienza Energia Galatina non ha certamente deluso le aspettative di chi, ieri pomeriggio, ha preferito allo shopping natalizio lo spettacolo del volley: si è assistito ad oltre due ore di autentica ed emozionante battaglia sportiva che ha visto primeggiare i padroni di casa autori di una strepitosa rimonta!
I primi due set hanno visto i rosso-azzurri protagonisti di una partenza con il freno a mano tirato, permettendo a Buracci e compagni di giocare la loro migliore pallavolo senza avere grande resistenza da parte della Leo Shoes Casarano apparsa contratta, fallosa e poco determinata. Dopo un primo set apparentemente combattuto (25-22), il secondo parziale è filato ancor più liscio per i ragazzi di Mister Stomeo che, approfittando di percentuali negative in tutti i fondamentali fatte registrare dagli avversari, sono volati via sul 2-0 (25-17).
Ad un passo dal baratro, i padroni di casa hanno finalmente alzato la testa abbozzando una grande reazione d’orgoglio che, punto dopo punto, si è andata a concretizzare in un’incredibile rimonta: Zanette (autore di ben 37 punti) ha trascinato i suoi tirandoli fuori dalle sabbie mobili di una sconfitta che sembrava ormai cosa fatta.
La Leo Shoes Casarano ha così dapprima accorciato le distanze conquistando il terzo set (25-21) e, successivamente, alzando sempre più il livello qualitativo del proprio gioco, ha pareggiato i conti (25-19) tra l’entusiasmo del pubblico di casa trascinato dalla reazione dei suoi beniamini.
Il tie-break ha, infine, premiato la formazione che ci ha creduto di più e che, nel rush finale, ci ha messo più determinazione e voglia di vincere: dal 4-6 in favore degli ospiti, sono saliti nuovamente in cattedra i rosso-azzurri che, grazie ad un parziale di quattro a zero, si sono portati al cambio campo sul più due: vantaggio che Laterza e compagni hanno saputo custodire fino al punto numero quindici che ha mandato in visibilio tutto il Palazzetto (15-13).
UFFICIO STAMPA – A.S.D. CASARANO VOLLEY
Comments