LEO SHOES CASARANO, IL POZZUOLI INTERROMPE LA MARCIA DEI ROSSO-AZZURRI!

Aggiornato il: mar 19

Sarebbe dovuta essere la giornata dell’aggancio al secondo posto in classifica, la partita per inaugurare nel migliore dei modi il girone di ritorno, ma la sfida interna con il Pozzuoli si è rivelata per la Leo Shoes Casarano un’inaspettata debacle che ha fatto tornare con i piedi per terra Laterza e compagni dopo un filotto di cinque vittorie consecutive.

Il match disputato ieri pomeriggio ha mostrato, da un lato, una formazione di casa sottotono e poco lucida che ha avuto nella scarsa incisività dell’attacco la sua più grande pecca e, dall’altro lato, un Pozzuoli in grande spolvero giunto nel Salento con la ferma convinzione di portare a casa l’intera posta in palio e riuscendo nell’impresa grazie ad un imperioso Coppola (appema 19enne ma con la stoffa del talento cucita addosso) e ai sempre efficaci Calabrese e Arzeo.

L’avvio del match sembra poter regalare un’altra Domenica positiva all’ambiente rosso-azzurro: pronti via e si va sul 6-2 per i padroni di casa; ma è un fuoco di paglia perché i ragazzi di Mister Cirillo pareggiano subito i conti e iniziano a far la voce grossa mettendo in difficoltà la Leo Shoes Casarano che lascia intravedere i primi segnali di una giornata negativa. Il vantaggio accumulato a metà parziale viene gestito da Arzeo e compagni sino a fine set (22-25) e così i puteolani si portano avanti.

Il secondo set è ancora più amaro per i padroni di casa che vanno letteralmente in bambola e lasciano strada spianata ad un Pozzuoli che non sbaglia nulla e si porta sul doppio vantaggio (21-25).

Al rientro in campo si registra finalmente la reazione d’orgoglio dei ragazzi di Mister Monaco che approfittano di un calo di concentrazione degli ospiti, limitano gli errori e riescono ad imporre un gioco leggermente migliore rispetto a quello visto nei primi due parziali; a metà set Gribov è costretto, a causa di un malore, ad abbandonare il terreno di gioco lasciando spazio a Nutricati che bene si è difeso nel restante scorcio di match. La Leo Shoes Casarano riesce ad accorciare le distanza conquistando il terzo set (25-20).

Il quarto parziale è una dura lotta di nervi: il Pozzuoli non molla la presa e si trova a condurre nel punteggio sino alle battute finali, i rosso-azzurri cercano in tutti i modi di portare il match al tie-break ma, nel momento in cui la coppia arbitrale decide di erigersi a protagonista della sfida sventolando cartellini a destra e a manca, la formazione ospite è più lucida e mantenendo sangue freddo porta a casa set e match (23-25).


A.S.D. CASARANO VOLLEY

www.casaranovolley.it

info@casaranovolley.it

#serieB #volley #pallavolo #casarano #puglia

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley