LEO SHOES CASARANO, IL RISCATTO E’ IMMEDIATO: SI TORNA AL SUCCESSO!

Aggiornato il: mar 19

La sfida che metteva di fronte la Leo Shoes Casarano e l’Aversa Normanna Academy comportava per Laterza e compagni la chanche per il riscatto immediato dopo la brutta sconfitta rimediata a Sorrento: i rosso-azzurri non si sono lasciati sfuggire l’occasione e, davanti al pubblico amico, sono tornati al successo avendo la meglio per 3-1 sulla formazione campana.

Un match che, a discapito della posizione in classifica dell’Aversa (certamente bugiarda per quanto visto ieri), ha riservato non pochi grattacapi alla truppa di Mister Monaco che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa la vittoria: dopo aver letteralmente gettato all’aria il secondo set che vedeva la Leo Shoes Casarano avanti per 19-13, nel terzo set sono scese le streghe sul Palazzetto di Via Olanda (con Aversa avanti 15-11) quando si è assistito alla reazione d’orgoglio dei padroni di casa che hanno ribaltato un andamento negativo che stava diventando molto pericoloso.

Il set d’apertura è gestito da entrambe le squadre che si studiano e cercano vanamente di tentare l’allungo; si viaggia sui binari dell’equilibrio ma ad avere la meglio, sul finire del set, è la Leo Shoes Casarano che, con gli attacchi di Gribov e Zanette ed i muri di Anastasia, chiude a suo favore il set con il punteggio di 25-21.

Acquisito il vantaggio i rosso-azzurri proseguono a macinare gioco e punti sino ad arrivare a condurre il secondo parziale per 19-13. All’improvviso si spegne la luce tra le fila dei padroni di casa che calano vistosamente in ricezione e danno il là all’incredibile rimonta degli ospiti che si trovano sull’1-1 dopo un attacco da centro di Muscarà finito sulla rete (25-23).

Galvanizzati dall’esito del secondo set, i campani continuano a mettere in difficoltà la Leo Shoes Casarano che arranca e si trova sotto per 15-11 a causa dei numerosi errori commessi: strigliati a dovere da Mister Monaco, Laterza e compagni decidono di tornare a giocare e lo fanno con impeto, recuperando il gap e mettendo ko l’Aversa (25-18).

Rimesso il naso davanti, i padroni di casa non abbassano la guardia e, seppur non esaltando, riescono anche nel quarto set ad accumulare, a metà parziale, un discreto vantaggio che custodiscono fino a fine gara (25-19), rispendendo al mittente ogni tentativo di recupero messo in atto dagli avversari.

Si torna a vincere e grazie ai tre punti conquistati ieri la Leo Shoes Casarano occupa attualmente il terzo posto in classifica in attesa del doppio turno infuocato delle prossime due giornata (Taranto prima e Ottaviano poi).

A.S.D. CASARANO VOLLEY

www.casaranovolley.it

info@casaranovolley.it

#serieB #volley #pallavolo #casarano #puglia

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley