top of page

LEO SHOES CASARANO, SUPER COLPO: ARRIVA IL CENTRALE MIRKO TORSELLO!

Aggiornamento: 5 lug 2020

Prende sempre più forma il roster 2020-2021 griffato Leo Shoes Casarano che alza ancor più l’asticella grazie all’arrivo in rosso azzurro del centrale Mirko Torsello che va ad arricchire, dopo la conferma di Muscarà, la batteria di posto tre a disposizione di Mister Licchelli.


Classe 87, 198 cm di grinta e potenza, Torsello rappresenta senza dubbio un lusso per la categoria: con alle spalle un trascorso sportivo di grande spessore, l’atleta salentino garantirà alla società del Presidente Dongiovanni più di una certezza sul potenziale offensivo che saprà mettere a servizio della squadra.



La carriera di Torsello inizia nelle giovanili dell’Alessano, dal 1997 al 2000, sotto la guida tecnica dell’indimenticato Tonino Negro. Nel biennio successivo si trasferisce a Specchia, quindi quattro stagioni, dal 2002 al 2006 , a Taviano prima di approdare in serie B2 a Galatone con la Stima Volley.


Le sue potenzialità lo portano in terra lucana dove mette radici per ben tre anni giocando tra le fila della Virtus Potenza (2008-2011) tra serie B2 e B1, per poi far ritorno nel Salento con la maglia della G&G Enterprise Falchi Ugento sempre in B1.


L’anno successivo lo vede protagonista con la maglia dell’Aurispa Alessano, guidato da mister Medico, dove firma un doppio successo, fregiandosi di due promozioni consecutive: la prima in B1 al termine del campionato 2013-2014 e la seconda in A2 al termine dell’anno sportivo 2014-2015.


La sua brillante carriera prosegue sempre nell’Alessano dove si afferma come atleta dall’ottimo e costante rendimento anche nel palcoscenico della serie A, per poi cambiar casacca e vestire quella della Pag Taviano sempre in serie A2, dal 2017 al 2019. L’ultima stagione ha condotto un brillante campionato a Galatina, mettendo in mostra attacchi e muri devastanti.


Al momento della sigla sull’accordo contrattuale che lo legherà ai colori rosso azzurri per la prossima annata sportiva queste sono state le prime parole del centrale di Montesardo: “Sono entusiasta di far parte del roster della Leo Shoes Casarano e di ritornare ad avere Fabrizio Licchelli come allenatore. Sono convinto che sarà una stagione importante e che, insieme ai miei nuovi compagni, faremo di tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo fame e voglia di vincere!”


Mirko Torsello
MIRKO TORSELLO - LEO SHOES CASARANO

bottom of page