LEO SHOES CASARANO, SUPERATO AL TIE-BREAK UN MAI DOMO MARCIANISE!

Aggiornato il: 19 mar 2020

Dopo una dura battaglia durata oltre due ore arriva il secondo successo consecutivo in casa Leo Shoes Casarano che, nella gara d’esordio davanti al pubblico amico, supera al tie-break il Marcianise, squadra costruita in estate per occupare le posizioni di vertice della classifica.

Era importante proseguire la marcia di successi inaugurata a Pozzuoli ma, alla fine della contesta, tra le fila dei rosso-azzurri rimane comunque l’amaro in bocca per non aver portato a casa l’intera posta in palio dopo essere stati avanti per due set a zero e aver messo all’angolino l’avversario a cui doveva infliggersi, già nel terzo set, il colpo del definitivo ko. Invece Laterza e compagni hanno inspiegabilmente abbassato la guardia dando respiro agli ospiti che non ci hanno pensato su due volte per iniziare la rimonta fortunatamente fermatasi a metà dell’opera.

L’avvio di gara è di marca rosso-azzurra: i ragazzi di Mister Monaco, spinti dall’incitamento del proprio pubblico, si portano avanti ma, puntualmente, vengono ripresi dai campani che hanno in Di Florio (top scorer con 31 punti) il terminale offensivo più pericoloso. Il set si decide alle battute finali che premiano i padroni di casa bravi a mettere giù i palloni decisivi con Zanette prima e con l’ace di Anastasia poi (25-22).

Sulle ali dell’entusiasmo la Leo Shoes Casarano comanda le operazioni anche nel secondo parziale che vince con facilità per 25-17 grazie ad un ottima prestazione in tutti i fondamentali.

Il terzo set sembra proseguire sulla scia di quanto visto fino a quel momento: Laterza distribuisce in maniera intelligente e gli attaccanti rosso-azzurri mettono a referto punti. I padroni di casa conducono sino al 8-4 quando, inspiegabilmente, abbassano la guardia, calano la concentrazione e diminuiscono l’efficienza in tutti i fondamentali. Il Marcianise ne approfitta e inizia la rimonta che lo porta, prima a vincere al rush finale il terzo set (25-23), e poi a pareggiare i conti grazie alla conquista del quarto parziale (25-20).

Al tie-break la Leo Shoes Casarano ritorna in pista e, spinta dai propri tifosi, getta in campo cuore e grinta imponendo sin da subito il suo gioco: al cambio campo è 8-6 per i padroni di casa. Il vantaggio messo in cassaforte dai rosso-azzurri viene gestito con intelligenza fino alla fine quando il punto numero 15 consegna alla Leo Shoes Casarano la seconda vittoria consecutiva.

A.S.D. CASARANO VOLLEY

www.casaranovolley.it

info@casaranovolley.it

#serieB #volley #pallavolo #casarano #puglia

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley