top of page

LEO SHOES CASARANO, UN ALTRO COLPO DI MERCATO STRAORDINARIO: INGAGGIATO GAROFALO!

Aggiornamento: 19 mar 2020

Non conosce sosta l’opera di allestimento del roster della Leo Shoes Casarano 2019/2020, pronta a fare belle figura in un campionato di serie B che si preannuncia molto competitivo e di altissimo livello: con l’operazione in entrata messa a segno dal Ds Anastasia nella giornata di giovedì, si arricchisce di un nuovo elemento il roster della formazione rosso-azzurra. Alla corte di coach Licchelli arriva lo schiacciatore cosentino, classe 89, Costantino Garofalo.

Cresciuto nel settore giovanile della Pallavolo Cosenza, esordisce in prima squadra nella stagione 2007/2008 in serie C. Prima esperienza in serie B-2 nel campionato 2010/2011 in forza al Lagonegro. La stagione successiva segna il ritorno a Cosenza, dove resta per 3 stagioni tra B-2 e B-1, con una breve parentesi in Salento a Tricase (B-2). Viene quindi acquistato dalla blasonata società umbra della Monini Spoleto con la quale in tre anni ottiene risultati esaltanti. Promozione dalla B-2 alla B-1 nella prima stagione, nuovo salto di categoria l’anno successivo con l’approdo per la prima volta in A-2 e, la stagione 2016-2017, il traguardo della finale play-off per l’accesso in Superlega persa contro Castellana.

Dopo l’esperienza in terra umbra, l’atleta calabrese ritorna nella propria terra per vestire la casacca della Top Volley Lamezia con cui centra, da protagonista, la promozione in A-2. La scorsa stagione, infine, Garofalo ha schiacciato per la Erredi Taranto, sfiorando il salto di categoria sfumato nella finalissima play-off persa contro Palmi.

Le doti del neo-acquisto rosso-azzurro sono emerse nel corso della sua brillante carriera e lo hanno portato ad essere oggetto dei desideri di numerose società in questa fase di volley-mercato: Garofalo è uno schiacciatore-ricevitore in grado di dare grandi garanzie in ricezione, di far registrare altrettanto importanti percentuali in attacco e di mettere in seria difficoltà la ricezione avversaria grazie ad una battuta potente ed efficiente.

Il suo arrivo tra le fila della Leo Shoes Casarano è stato fortemente voluto dalla società del Presidente Dongiovanni in quanto le caratteristiche tecniche dell’atleta cosentino lo consacreranno a pedina fondamentale nello scacchiere rosso-azzurro.

Un altro strepitoso arrivo che fa alzare ancor più l’asticella delle quotazioni di una Leo Shoes Casarano pronta a farsi rispettare”

Benvenuto Costantino!

UFFICIO STAMPA – A.S.D. CASARANO VOLLEY

bottom of page