top of page

LEO SHOES CASARANO VOLLEY, PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE!

SI RITORNA A CASA è lo slogan scelto dal casarano volley per questa stagione, annunciato nella conferenza ufficiale di presentazione della stagione 2024/25 tenuta ieri presso il pala-tensostatico di pietrabianca.

Sono stati vari i temi affrontati dai dirigenti rossazzurri nei quaranta minuti di conferenza, passando dalla presentazione del nuovo mister insieme ai i suoi assistenti e alle riconferme del staff ai nuovi movimenti riguardanti il settore giovanile.

Ecco le parole di presentazione della nuova stagione agonistica del Presidente Mauro Dongiovanni: “Ci siamo lasciati dall' amara retrocessione in Serie B. Dopo l'amaro epilogo ci siamo riuniti.

Nonostante le buone intenzioni della lega al ripescaggio in Serie A, abbiamo fatto la dura scelta di rinunciare. Arrivati al momento di iscrizione alla Serie B, abbiamo deciso di rinunciare anche al campionato secondario ed abbracciare l'iscrizione al campionato regionale di Serie C. In questo modo, la speranza è quella di riportare entusiasmo a Casarano e creare un progetto a lungo termine per avere delle certezze negli anni a seguire. Ci lusinga la possibilità di giocare le partite casalinghe nel nostro palazzetto. Vogliamo fare un campionato di vertice.”

Successivamente il Vice Presidente Onofrio Gorga ha fatto delle delucidazioni riguardo il Main Sponsor: “Ho sempre supportato fin dall'inizio le opzioni concordate dalla società; la scelta è stata unanime perché ci permetterà di eseguire degli step. La Leo Shoes ha sempre creduto nello sport di Casarano, quindi la sua presenza nell'anno che seguirà sarà forte e accompagnerà fortemente la società.”

Le parole del Direttore Sportivo Luigi Anastasia: “Siamo di fronte alla chiusura di un ciclo. Prima di parlare di futuro, ho l'obbligo morale di ringraziare chi ha fatto parte della società negli ultimi anni; non possiamo dimenticare quanto di buono è stato fatto. Ripartiamo da casa nostra, il luogo in cui si costruiscono i sogni, la mancanza di giocare a Casarano negli ultimi anni ha dato tanti effetti negativi e da qui è nata la scelta di rinunciare alla nostra presenza nei campionati di vertice, sperando di riconquistare nei prossimi anni il posto che meritiamo. Affrontare la Serie C non vorrà dire meno impegno e più superficialità: Casarano arriva con un blasone alle spalle, volente o nolente avremo i riflettori puntati addosso ed ogni squadra che verrà a giocare contro di noi metterà in campo il 101% della loro forza. Il roster è quasi al completo, abbiamo seguito ogni operazione di mercato insieme al mister; abbiamo scelto ragazzi provenienti da ottime stagioni in Serie B e Serie C.”

Successivamente il Ds Anastasia ha presentato il nuovo mister Sandro Medico per la stagione 2024/25.

Di seguito le sue dichiarazioni: “ L'incontro con il DS è arrivato molto casualmente, io non aspettavo la chiamata. La scelta di creare un nuovo progetto a lungo termine ha aperto in me una strada. Ci siamo veramente trovati sulla stessa linea. La scelta di fare due passi indietro rappresentano un'idea, dato che negli ultimi anni non si sente più parlare di progettualità. Ho trovato sin da subito un'unità a livello societario, che porta tranquillità a livello tecnico. L'obiettivo che mi sono sempre posto è quello di incentivare il lavoro e prometto che darò tutto quello che ho, porterò la mia esperienza e la mia serenità. Durante la scelta del roster abbiamo scelto gente motivata che dovrà sudarsi la maglia in campo.”

Sandro Medico che sarà affiancato da:

- Matteo Salvio (secondo allenatore)

- Riccardo Borgia (team manager)

- Antonio Scorrano (preparatore atletico)

- Aurelio talà (osteopata)

- Graziano Scorrano (fisioterapista)

Successivamente il Direttore Generale Andrea Anastasia e Barbara Carlino hanno parlato del futuro per quanto riguarda il settore giovanile

Direttore generale Andrea Anastasia: “Ogni anno dedichiamo una specifica programmazione al settore giovanile, ma ancor di più quest'anno. Lo faremo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto sociale. Gravaremo il meno possibile le tasche dei genitori. Verranno istituite, in totale accordo con la società, delle borse di studio per chi avrà un comportamento lodevole sia in campo scolastico che quello sportivo. Ci sarà anche la figura del preparatore atletico, che porterà un miglioramento a livello fisico.”

Barbara Carlino: “Il nostro obiettivo è far divertire i ragazzi. Come società ci stiamo impegnando per far crescere i ragazzi non solo dal punto di vista tecnico e fisico, ma soprattutto anche a livello umano.”

La conferenza si è conclusa con la presentazione di tutti i dirigenti che hanno spostato il progetto Leo Shoes Casarano Volley anche per la stagione che verrà.


Comments


bottom of page