top of page

SPETTACOLO CASARANO, BATTUTTO ANCHE TURI E SI GODE NATALE IN VETTA

Strabiliante Casarano quello visto al Palasport di Pietrabianca: una squadra collaudata, organizzata e motivata fa la voce grossa al cospetto della vice capolista Turi, conquistando lo scontro al vertice per 3-1 che le permette di consolidare il primato, facendo un bel regalo di Natale a tutti i tifosi rosso-azzurri.


La squadra di mister Medico ha sfornato una delle migliori prestazioni della stagione, giocando una pallavolo in modo molto diligente, organizzato ma, soprattutto, di squadra. Con un pubblico in grande fermento, la vittoria per i rosso-azzurri è stata inevitabile.


Tutto facile per Marzo e compagni già dal primo set: i padroni di casa entrano in campo già molto determinati ed affrontano un primo parziale che sfiora la perfezione; Stefano e Fracasso buttano palloni pesanti, Nicolazzo gestisce in modo ottimale dalla cabina di regia e Turi viene abbattuto. Termina 25-13 il primo parziale.


Al rientro sul rettangolo di gioco, Turi sembra aver preso un po' più di coraggio e prova a rispondere al primo set perso miserabilmente, ma la qualità di palleggio della Leo Shoes sembra essere di gran lunga superiore rispetto a quella avversaria: l'impeto rossazzurro non si arresta e perciò Matheus e compagni si ritrovano a concedere anche il secondo parziale ai salentini con il risultato di 25-20.


E’ un Turi con un altro spirito quello che si vede in campo nel terzo set: i baresi mettono

in mostra le loro qualità e fanno leva sull’esperienza del veterano Matheus. Nonostante l'equilibrio, gli errori finali in fase di ricezione costano caro al roster di mister Medico che concede il terzo set alla formazione barese per 22-25.


I rossazzurri però non sembrano sentire la batosta più di tanto rientrando in campo per il quarto set più motivati che mai: Marzo schiaccia palloni pesanti, Seclì opera perfettamente in fase di muro. Un Casarano determinato e cinico, con le unghie e con i denti, si fa padrone del quarto set, conquistandolo con il risultato di 25-18.


Una Leo Shoes in gamba, forte e bella da vedere conclude il 2024 consolidando la prima posizione a più due dal Polignano. Adesso i ragazzi di mister Medico avranno tutto il tempo di rilassarsi e prepararsi per la prossima partita di campionato, la prima del 2025, in trasferta contro il Taranto.



コメント


bottom of page