top of page

TRIS CASARANO, ESPUGNATA ANCHE MOTTOLA

Il Casarano fa tre su tre, esce vittorioso anche dalla Palestra Einstein di Mottola con il risultato di 1-3 e vola sulle ali dell’entusiasmo, aumentando il suo divario in classifica con le altre squadre.


Il sodalizio rossazzurro ha giocato una partita di cuore, di coraggio e sacrificio, sapendo soffrire quando c'era bisogno, ma sapendo anche uscire dal momento di sofferenza e risponderne positivamente.


Parte forte la formazione salentina, che dopo un inizio in svantaggio, riesce a ribaltare la situazione ed obbligando il mister avversario a chiamare il primo break sul parziale di 3-6. La pausa sembra aver dato i giusti frutti; Mottola recupera la situazione e il resto del set prosegue con le due compagini che viaggiano punto a punto, con pochi sbocchi di allungo da parte delle due formazioni. La situazione si propagherà sino alle ultime battute, dove ha la meglio la squadra di casa che riesce a fare suo il primo set sfruttando un errore di lucidità da parte dei rossazzurri. Termina 29-27 il primo set.


La Leo Shoes non ci sta, vuole dare una risposta al set precedente e rientra sul parquet con uno spirito ben diverso. Dopo un inizio con lo sprint, sul risultato di 4-8, la formazione Tarantina prova a reagire, riagganciando Gravili e compagni (9-9). Si rimarrà in equilibrio fino a fine set, con Mottola che darà gran filo da torcere ai rossazzurri. Sul risultato di 21-20, Mister Sandro Medico chiama una pausa. Nel momento successivo al break, i salentini riescono a ribaltare la situazione, riportandosi in vantaggio (21-22) e continuando a spingere sull'acceleratore; sprint finale che premierà gli ospiti, che si aggiudicheranno il secondo set con il risultato di 23-25.


Terzo set che segue la stessa storia del set precedente, con il Casarano che parte subito forte (2-6) ma che viene prontamente recuperato dai Tarantini. Dopo la leggera reazione di Mottola, Stefano e compagni si riportano di nuovo ad una buona distanza (7-13). La squadra di casa non molla però, e riesce un altra volta a ritornare a galla, riprendendo il Casarano e recuperando la situazione (14-14). Si susseguono ottime ed emozionanti risposte tra le due squadre, ma il sodalizio rossazzurro sembra avere la meglio, che da una spinta finale e fa suo il terzo set con il risultato di 21-25.


Il quarto e ultimo set, dopo un iniziale momento di equilibrio, sul risultato di 6-7, Casarano mette il turbo, spostando il baricentro tutto dalla parte sua e dominando a larghi tratti il set. Un set a senso unico che ha visto per ¾ di parziale una sola squadra giocare. Quarto set che si conclude con il risultato di 14-25.


Continua a stupire la formazione di Mister Medico, che vince e convince contro contendente aguzze e temibili. Dopo l'ottimo momento, non è tempo però di abbassare la guardia; il campionato è appena iniziato e ancora nulla è sancito. La brigata rossazzurra deve continuare a lavorare con questo spirito e questa continuità fino a fine campionato per aspirare al salto di categoria.




Comments


bottom of page