top of page

ANTICIPO AMARO PER LA LEO SHOES, TRIONFO DEL PALMI

Continua il periodo no della formazione comandata da mister Licchelli, che cade inesorabilmente al Mimmo Surace dopo 2 ore di lotta contro i calabresi del Palmi.

Una brutta sconfitta che adesso costa caro ai rossoazzurri; nonostante la reazione morale dopo l'ultimo brutto periodo, la risposta non è stata sufficientemente coscienziosa per superare la corazzata allenata da mister Porcino.

Primo set che si apre con una fase di studio tra le due compagini; la squadra di casa, dopo aver strappato il primo allungo (8-5), costringe mister Licchelli a chiamare una pausa di riassestamento e per riorganizzare le idee. Serve a poco il break chiamato dal mister, dato che i rossoazzurri non riescono più a recuperare la situazione di svantaggio, rimanendo fino alle battute finali ad una distanza notevole. I gialloblù conquistano il primo set con il risultato di 25-21.

Rientrati sul rettangolo di gioco, la squadra di casa continua a spingere sull'acceleratore, sfruttando i vari errori di ricezione concessi dai rossoazzurri. Dopo un allungo iniziale di Palmi (7-3), Peluso e compagni provano a dare una risposta per rientrare in partita, recuperando la situazione (7-6); nonostante il riscontro positivo dei salentini, la storia successiva sembra ritornare quella affrontata inizialmente, con la squadra di casa che mette al muro Lugli e compagni. Gialloblù che dopo l'ennesimo allungo, continuano a buttare ininterrottamente palloni pesanti, conquistando anche il secondo set con il risultato di 25-14.

Al rientro sul parquet, gli ospiti rientrano con una faccia diversa, puntando più sull'aggressività, difatti cominciano al massimo il terzo set, strappando un allungo di addirittura 8 lunghezze (1-9). La narrazione successiva vede un set dominato a larghi tratti dai rossoazzurri, che lasceranno poco margine di giocata ai padroni di casa e conquisteranno il terzo set con il risultato si 19-25.

Nonostante l'ottima reazione morale del set precedente, Palmi sembra avere ancora una carica in più per una spinta finale. Seppur la lotta sia molto dura tra le due contendenti, i padroni di casa, sospinti anche da un grande pubblico, riesce a mantenere la situazione di vantaggio fino alle battute finali. La lotta per il match point finale premia la squadra di casa, che porta a casa il quarto set per 25-23 e conquistando la tredicesima vittoria stagionale.

Da questo momento in poi la parola “sconfitta” tra le file dello spogliatoio dei rossoazzurri non è più contemplabile; la situazione in classifica è sempre più in bilico e l'opzione playout da incubo sta diventando una possibilità sempre più concreta.

Tornati in patria, capitan Peluso e compagni dovranno tornare subito al lavoro per giocare al massimo delle loro qualità queste ultime tre gare disponibili e provare a salvare le sorti del campionato, per continuare a mantenere stabile il sogno rossoazzuro della Serie A.


bottom of page