DISTANTI MA UNITI, UN PO' DI DOMANDE AL NOSTRO FILIPPO SCRIMIERI!

Aggiornato il: apr 11


FILIPPO SCRIMIERI

Caro Filippo raccontaci un po’ come stai vivendo questo periodo particolare e cosa stai facendo per mantenerti fisicamente in forma.

“Lo sto vivendo con molta nostalgia per le vecchie abitudini sportive e lavorative. Purtroppo dobbiamo attenerci alle regole, pur non condividendole appieno, ma dobbiamo farlo per la salute nostra e di chi ci sta vicino. Fortunatamente ho la possibilità di allenarmi nella mia palestra e lo faccio per 4 giorni a settimana svolgendo degli allenamenti specifici per lo sport che pratico, cercando dei miglioramenti continui e soprattutto con l'obiettivo di non perdere la performance in vista di un eventuale, ma ahime' lontano, ritorno in campo. Male che vada sarò pronto per la prossima stagione.”


Qual è il ricordo più bello che hai vissuto con la maglia rosso-azzurra negli scorsi mesi?

“Sicuramente uno dei ricordi più belli è la conquista della vittoria, una vera espugnazione, al Palatigliana di Sorrento dove, pur avendo perso un punto a mio avviso in modo un pò anomalo e forse scorretto, senza nulla togliere agli avversari, ci siamo imposti come squadra, ed è una cosa molto gratificante. Bella comunque tutta la stagione fin ora vissuta con tutta la mia squadra, rimarrà un bellissimo ricordo dei compagni e di tutto lo staff.”


Raccontaci un simpatico aneddoto pallavolistico che ti riguarda e confidaci il soprannome (se c’è) che ti hanno attribuito i compagni di squadra.

“In squadra ormai si burlano di me il mercoledì in quanto, per qualche strana ragione, dò i numeri a livello psico-fisico facendo dell'anti pallavolo il mio punto di forza. Per questa autocritica merito un premio nobel ... :)"

Per i compagni di squadra, come per il resto del mondo del volley salentino, ormai da anni sono "Billy". Questo nomignolo, di cui ne vado fiero, è stato coniato da un mio vecchio compagno di squadra, Pierpaolo Ponzetta.”


In un momento così complicato si cerca il lato positivo. Hai molto tempo per le tue passioni, in particolare qual è la tua passione più grande al di fuori della pallavolo?

“E' un momento delicato e serve ottimismo per uscire fuori dalla psicosi che ormai da tempo, non solo in questo periodo storico, caratterizza la nostra quotidianità. La mia più grande passione è l'allenamento e, come detto, ho la possibilità di praticarlo e me ne servo come valvola di sfogo.”


FILIPPO SCRIMIERI

Filippo prima dello stop del campionato hai inanellato una serie di prestazioni di altissimo livello risultando uno dei centrali più forti del girone. In particolare sei stato rinominato come il "Monster Block" della squadra. Ma trai più soddisfazione da un muro punto o da un attacco vincente?

“Vi ringrazio per avermi nominato "Monster Block", ne sono lieto. Segno che il lavoro svolto e la collaborazione e il confronto con Mister Licchelli e Sandro Marte ha pagato. Ovviamente se un giocatore riesce a migliorarsi e dare il meglio di sè lo deve anche alla cooperazione che c'è tra compagni di squadra (un grande portiere davanti a sè deve avere dei grandi difensori e viceversa).

La mia soddisfazione maggiore sta nel murare gli avversari, non si vede?! :)”


Quali libri e serie tv consiglieresti ai nostri sostenitori per passare il tempo durante il periodo di quarantena?

“Leggo molto il Fantasy e a prescindere dal tipo di gusti consiglio sempre una lettura quotidiana per uscire da questa realtà talvolta angosciante.”


Manda un saluto a tutti gli appassionati e sostenitori del Casarano. “Un caloroso saluto a tutti i tifosi e gli appassionati del Casarano Volley. La speranza è quella di rivederci al più presto possibile. Un abbraccio a tutti.”



Clicca sulla foto sottostante se vuoi conoscere la carriera di Filippo Scrimieri e degli altri giocatori rossoazzurri:



Ufficio Stampa Casarano Volley


  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley