top of page

DISTANTI MA UNITI, UN PO' DI DOMANDE AL NOSTRO LUCA STEFANO!


Luca Stefano Leo Shoes Casarano Volley
Luca Stefano - Schiacciatore Leo Shoes Casarano

Caro Luca raccontaci un po’ come stai vivendo questo periodo particolare e cosa stai facendo per mantenerti fisicamente in forma.

“Ciao a tutti, in questo periodo molto particolare cerco comunque di essere ottimista cercando di vedere il lato migliore della situazione. Ogni giorno mi impegno per riuscire a mantenermi in forma, facendo esercizi fisici e allenandomi, anche se da solo a pallavolo.”


Qual è il ricordo più bello che hai vissuto con la maglia rosso-azzurra negli scorsi mesi?

“Uno dei ricordi più belli vissuti con la maglia rosso azzurra è stato l'evento con il Modena Volley, grazie al quale ho potuto giocare con atleti di altissimo livello.”


Raccontaci un simpatico aneddoto pallavolistico che ti riguarda e confidaci il soprannome (se c’è) che ti hanno attribuito i compagni di squadra.

“Che io ricordi, nessun aneddoto e nessun soprannome in quanto mi hanno sempre chiamato con il mio nome.”


In un momento così complicato si cerca il lato positivo. Hai molto tempo per le tue passioni, in particolare qual è la tua passione più grande al di fuori della pallavolo?

“Oltre alla passione per la pallavolo ho anche la passione per le moto e, dato che in questo periodo ho tanto tempo libero, glielo dedico.”

Luca Stefano Leo Shoes Casarano Volley
Luca Stefano - Schiacciatore Leo Shoes Casarano

Mercoledì 8 Aprile è arrivata la tanto attesa decisione, la Federazione Italiana Pallavolo ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.

Secondo te è stata una decisione giusta? Qual è il tuo stato d'animo e quali sono le tue speranze in vista della prossima stagione.

“La decisione presa dalla federazione è in gran parte giusta nel rispetto della salute di tutti, ovviamente quel giorno dopo l'ufficialità della fine del campionato ero molto amareggiato.

Le mie speranze in vista della prossima stagione sono quelle di ricominciare da dove ci siamo lasciati.”


Luca come mai hai iniziato a giocare a pallavolo? Hai sempre giocato nel ruolo di schiacciatore?

“Ho iniziato a giocare a pallavolo all'età di 10 anni, quando ho visto un allenamento di mia sorella e ho deciso anch'io di provare. In questi anni ho avuto diversi ruoli, ho giocato come palleggiatore, libero, opposto e laterale.”


Sei ancora molto giovane e hai una lunga carriera di fronte a te. Ti sei prefissato un obiettivo da raggiungere? Cosa ti aspetti dalla tua carriera?

“Il mio obiettivo principale é quello di crescere sempre di più, infatti, nonostante io pratichi questo sport da tanti anni, ho ancora molto da imparare e sfrutterò al meglio ogni occasione che mi verrà data per migliorare sempre di piú.”


Ritornando all'amichevole giocata con Modena Volley, quali sono stati i giocatori che ti hanno colpito di più? Raccontaci le emozioni che hai vissuto durante quella partita.

“I giocatori che mi hanno colpito di più sono stati Zaytsev, Christenson, Holt e Anderson.

Quando sono entrato in campo non credevo ai miei occhi, non avevo mai giocato davanti a così tante persone e vedere i giocatori del Modena al mio fianco é stata un'emozione indescrivile.”


Luca Stefano Leo Shoes Casarano Volley
Luca Stefano - Schiacciatore Leo Shoes Casarano

Qual è l'allenatore che ha contribuito maggiormente alla tua crescita come atleta e come persona?

“Ho avuto diversi allenatori tutti molto bravi ed é difficile rispondere a questa domanda, ma posso dire che con mister Pasquale sono cresciuto molto e quest'anno grazie ai mister Licchelli e Marte sono migliorato ancora di più.”


Hai un idolo pallavolistico o un giocatore a cui ti ispiri?

“Fin da piccolo il mio idolo é sempre stato Zaytsev e giocare con lui é stato un sogno diventato realtà.”


Manda un saluto a tutti gli appassionati e sostenitori del Casarano.

“Saluto tutti i tifosi del Casarano che da sempre ci sostengono e spero di potervi rincontrare tutti al più presto.

Un abbraccio a tutti.”




Clicca sulla foto sottostante se vuoi conoscere la carriera di Luca Stefano e degli altri giocatori rossoazzurri:




Ufficio Stampa Casarano Volley

bottom of page