top of page

LA LEO SHOES CADE SENZA OPPORRE RESISTENZA AL COSPETTO DI UN SABAUDIA SUPERIORE

Adesso si fa veramente dura per la Leo Shoes Casarano che nell'ultima giornata è caduta in casa di un Sabaudia sempre più in grande spolvero.

La gara anonima dei ragazzi di mister Licchelli ha ridisegnato nuovamente la classifica che adesso vede la squadra salentina sempre più verso le zone calde; per i rossazzurri ora dovrà essere obbligatorio racimolare qualche punto nelle prossime giornate per non rischiare l'incubo playout.

Lo starting six iniziale è lo stesso delle ultime uscite: i rossoazzurri entrano in campo nel primo set lasciando il pallino del gioco alla squadra di casa. Le schiacciate vincenti di Onwuelo mettono sotto pressione la pazienza dei salentini che si concedono qualche errore di troppo in fase di ricezione. Il primo allungo notevole di Sabaudia (16-8) rende il lavoro ancora più complicato alla squadra ospite, che non riuscirà più a riacciuffarsi e concederà il primo set ai padroni di casa con il risultato di 25-15.

I rossoazzurri rientrano sul taraflex più motivati che mai, dando una risposta a quel ignoto primo set affrontato precedentemente. I punti dei soliti Lugli e Giuliani mettono al tappeto i ragazzi di mister Mosca, che si ritroveranno per la maggior parte del tempo costretti a rincorrere. Serve a poco la ripresa dei padroni di casa verso la fine, Casarano si aggiudica il secondo set pareggiando i conti con il risultato di 23-25.

Rientrati sul parquet con il punteggio di parità, inizia una prima fase di equilibrio tra le due squadre con nessuna delle due contendenti che riesce a scappare via. La prima vera progressione è dei padroni di casa verso la metà del tempo; Sabaudia si porta ad una distanza di 3 lunghezze (16-13). Questa distanza si propagherà successivamente e sfocerà in un vantaggio ormai irrecuperabile dai rossoazzurri che concederanno anche il terzo set agli anfitrioni con il risultato di 25-17.

Con ormai un Casarano che sembra abbia perso la giusta verve, i padroni di casa sferrano il colpo di grazia, facendo prosternare gli ospiti e chiudendo la pratica in 25 minuti dopo aver dominato il set per la maggior parte del tempo. Quarto ed ultimo set che si conclude con il risultato di 25-13 e che sancisce l’undicesima sconfitta in campionato della Leo Shoes Casarano.

Si sapeva che la gara di questa Domenica sarebbe stata molto complicata in quanto al di là della rete c’era la squadra più in forma del campionato, ma non era di certo questa la prestazione che tifosi e allenatore stavano cercando, soprattutto dopo l'ottima prova offerta Domenica scorsa contro Fano.

Tornati in patria, ci sarà poco da recriminare e bisognerà tornare subito sul campo di allenamento per prepararsi al meglio alla gara che vedrà impegnati i rossazzurri tra qualche giorno contro Macerata, la prima forza del campionato. È scattato l'obbligo di riscatto in casa Leo Shoes, ed ogni punto perso da adesso in poi sarà determinante per le sorti della classifica finale.



bottom of page