Si apre con una sconfitta condita da una prestazione non brillante il cammino in campionato da parte dei ragazzi di Mister Licchelli che non oppongono una valida resistenza ad un San Giustino confermatosi team candidato alle posizioni di vertice della graduatoria.
Si sapeva che sarebbe stato necessario attendere del tempo per vedere il reale valore di un roster nuovo e giovanissimo, ma occorre dare una sterzata quanto prima per evitare crisi di fiducia lunghe e pericolose.
Il Mister si affida in partenza al duetto diagonale Ciardo-Lugli, centralmente agiscono capitan Peluso e Pepe, al lato gli schiacciatori Topuzliev e Baldari e come Libero Leonardo Carta
Nel primo set, dopo una fase di equilibrio iniziale, la squadra di casa incrementa notevolmente il suo vantaggio, rendendo la missione di rimonta degli ospiti sempre più difficile, e concludendo così il primo set con il punteggio di 25-18 in suo favore.
Nel secondo set le formazioni rimangono invariate, ma la storia non cambia con la squadra di casa a macinare punti e a rimanere sempre ad una certa distanza dalla squadra ospite. Serve a poco l'ace di Topuzliev,che riporta la Leo Shoes Casarano a un gap di soli 4 punti, perché i padroni di casa con l'ennesimo allungo, chiudono il secondo set sempre con il risultato di 25-18.
Nel terzo e ultimo set la situazione sembra cambiare con gli ospiti che si portano in vantaggio, ma la forza dello schiacciatore polacco Wawrzynczyk e dell'ex di turno Marzolla, cambiano le carte in tavola sempre a favore del San Giustino. Il set rimane equilibrato fino alla fine con i rossoazzurri che però non riescono mai ad agguantare la compagine di mister Bartolini che conquista anche il terzo e ultimo set con il parziale di 25-20.
Non era sicuramente l'inizio che i ragazzi si aspettavano, ma non c'è tempo per recriminare perché il campionato è ancora lungo e bisogna rimanere sempre in guardia pensando già alla prossima gara, la prima in casa, il 22 Ottobre contro la corazzata Macerata.
Erm Group San Giustino – Leo Shoes Casarano 3-0 (25-18, 25-18, 25-20) – Erm Group San Giustino: Biffi 3, Cappelletti 13, Bragatto 8, Marzolla 18, Wawrzynczyk 12, Quarta 7, Cioffi (L), Troiani 0, Marra (L), Ricci 0, Stoppelli 0. N.E. Cozzolino, Skuodis, Panizzi. All. Bartolini. Leo Shoes Casarano: Ciardo 0, Baldari 4, Peluso 3, Lugli 11, Topuzliev 13, Pepe 1, De Micheli (L), Martinelli 1, Miraglia 0, Carta (L), Licitra 0, Tommasi 0. N.E. Quarta. All. Licchelli. ARBITRI: Turtù, Laghi, Laghi. NOTE – durata set: 26′, 25′, 27′; tot: 78′.
Comentarios