top of page

LEO SHOES CASARANO, A GRANDI PASSI VERSO L’ESORDIO IN CAMPIONATO

Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la prima giornata di campionato per la Leo Shoes Casarano che ormai vede vicina la data del 09 Ottobre, quando i rassoazzuri inaugureranno la stagione con il derby tutto salentino contro l’Aurispa Libellula Lecce.


Si riduce il carico di lavoro in sala pesi e aumenta quello tecnico-tattico di pari passo all’avvicinarsi dell’esordio: in questa settimana lo staff tecnico guidato da Mister Licchelli ha sottoposto Peluso e compagni ad un programma di lavoro dedicato e non sono mancati anche gli appuntamenti con quelle amichevoli utili per testare lo stato dei rossoazzurri.


Quello tracciato finora è un bilancio sicuramente positivo in casa Leo Shoes: da fine Agosto ad oggi si è assistito ad un confortante percorso di crescita dei singoli  atleti e ad un’altrettanto importante crescendo della sintonia nel sestetto in campo.


Dal punto di vista atletico a darci indicazioni importanti è il preparatore dei rossoazzurri, Antonio Scorrano, che così si pronuncia: “Siamo giunti al termine della quarta settimana di preparazione e il bilancio è più che positivo. Dopo una prima parte dedicata al condizionamento fisico nelle ultime due settimane ci siamo focalizzati sullo sviluppo della forza e della potenza, elementi chiave per raggiungere una condizione fisica ottimale. 


I carichi di lavoro sono stati importanti e c'è ancora un po' di pesantezza nelle gambe, ma ciò è normale, e sono convinto che ci faremo trovare pronti per l'inizio del campionato.”


Dopo due giorni di meritato riposo, i rossoazzurri riprenderanno il lavoro nella giornata di martedì quando finalmente Mister Licchelli potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione rientrando in gruppo sia Fanizza, reduce dall’esperienza con la nazionale under 20, e sia Marzolla ai box nelle ultime sedute per un problema addominale.



bottom of page