LEO SHOES CASARANO, ARRIVA IL PRIMO ACUTO STAGIONALE SUL DIFFICILE PARQUET DI POZZUOLI!

Aggiornato il: mar 19

Bagna l’esordio con un’importante vittoria in trasferta la Leo Shoes Casarano che, in quel di Pozzuoli, fa registrare il suo primo acuto stagionale, imponendosi su una coriacea squadra di casa che ha dato anima e cuore per regalare la vittoria al numeroso pubblico presente.

Era fondamentale partire con il piede giusto ed i rosso-azzurri, ancora in fase di rodaggio e con molti meccanismi di gioco da rodare, ci sono riusciti al culmine di un match caratterizzato da un’altalena di emozioni che ha rispecchiato l’andamento agonistico in campo delle due squadre.

Partenza sprinti di Laterza e compagni che si portano sul 3-0 ma, senza perder tempo, il Pozzuoli di Mister Cirillo recupera il gap rapidamente e raggiunge gli ospiti a quota sei. Con il passare degli scambi, i padroni di casa acquisiscono fiducia e si portano avanti sul 14-12 ma la Leo Shoes Casarano non resta a guardare e aggancia i flegrei a quota 16. Il finale de set è però  gialloblu con gli ospiti che, dal canto loro, agevolano la fatica agli avversari grazie ad una serie di errori: l’attacco out di Zanette, opposto del Casarano, consegna al Pozzuoli il primo set del campionato (25-19).

La reazione degli uomini di Mister Monaco non si fa attendere: finalmente i rosso-azzurri riescono ad imporre il loro gioco e a diminuire la percentuale di errori in attacco e dalla linea dei nove metri. Un super Zanette in stato di grazia (37 punti a referto per lui a fine match) trascina i suoi che pareggiano i conti, vincendo il secondo set (25-20).

La tensione agonistica e il livello del gioco aumentano nel terzo parziale. Dopo una fase iniziale di sostanziale equilibrio, è il Rione Terra che va avanti nel punteggio (13-9) ma la Leo Shoes Casarano si rifà sotto (14-13) e addirittura mette il naso avanti  sul 20-17. Arriva puntuale la reazione dei padroni di casa che rimandano il verdetti ai vantaggio dove, a spuntarla, sono i rosso-azzurri grazie all’ace del regista Andrea Laterza.

Nel quarto set c’è la reazione d’orgoglio della squadra di casa che con Calabrese si porta avanti (5-1) ma gli ospiti recuperano in fretta (6-6). Il Rione Terra pare però approfittare nuovamente di un calo  di concentrazione della Leo Shoes Casarano volando sul 21-14 in proprio favore: Laterza e compagni rimontano punto su punto fino a raggiungere la parità (23-23) e addirittura arrivano a conquistare il match-ball (25-24). Tre punti consecutivi del Pozzuoli rimandano il verdetto di una sfida infinita al tie-break.

Nell’ultimo set la Leo Shoes Casarano getta in campo cuore e grinta imponendo sin da subito il suo gioco: al cambio campo è 8-4. Il vantaggio messo in cassaforte dai rosso-azzurri viene custodito fino alla fine quando il punto numero 15 consegna alla Leo Shoes Casarano il primo sigillo stagionale.

A.S.D. CASARANO VOLLEY

www.casaranovolley.it

info@casaranovolley.it

#serieB #volley #pallavolo #casarano #puglia

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley