LEO SHOES CASARANO, NON RIESCE L’IMPRESA CONTRO LA VICE-CAPOLISTA!

Aggiornato il: mar 19

Alla vigilia del match si sapeva che la Snav Folgore Massa sarebbe stato un osso duro per Laterza e compagni e tale si è rivelato dimostrando di ampiamente meritare la piazza d’onore che, dopo la vittoria di ieri, è ancora più saldo nelle sue mani.

In un palazzetto gremito e caloroso che ha incitato dal primo all’ultimo punto la truppa rosso-azzurra, si è assistito ad uno spettacolo di assoluto valore tra due formazioni che hanno dato il tutto per tutto per centrare la vittoria: dopo oltre due ore di pallavolo di grande livello ad avere la meglio sono stati i bianco-verdi di Mister Esposito che hanno visto premiare la loro maggiore continuità di rendimento nell’arco del match.

La Leo Shoes Casarano ha provato a tenere testa alla più quotata formazione ospite ma, alla fine, ha pagato a caro prezzo due cali di concentrazione che le hanno impedito di portare a casa terzo e quarto set quando si è trovata avanti nel punteggio.

Il parziale di apertura è stato da incubo per i padroni di casa: dopo una veloce fase di equilibrio, un’incredibile serie in battuta di Ferenciac ha cretato un gap incolmabile tra le due sfidanti aprendo la strada al facile successo ospite (25-14).

La reazione dei rosso-azzurri è arrivata nel secondo set grazie ad una percentuale migliore in fase di ricezione che ha consentito a Laterza di gestire meglio la distribuzione del gioco, mettendo i propri attaccanti nelle condizioni di far male alla difesa campana: con il punteggio di 25-19 i padroni di casa conquistano il secondo parziale si ristabilisce così la parità nel computo dei set.

Galvanizzata dal pareggio ottenuto, la Leo Shoes Casarano continua a macinare gioco e punti trovandosi avanti anche nel terzo set sino al 15-10 in proprio favore. Punto dopo punto la formazione ospite accorcia le distanze e agguanta i padroni di casa a quota 20, recuperando palloni importanti e non sprecando nulla in attacco. Il rush finale è del Massa che si porta avanti sul 2-1 (25-22).

Nel quarto set, la formazione di casa parte nuovamente male, subendo la veemenza degli ospiti determinati nel voler portare via dal tensostaico l’intera posta in palio: i rosso-azzurri frastornati si trovano sotto nel punteggio (15-19) quando, dando fondo alle ultime energie fisiche e mentali, riescono a tirar fuori orgoglio e cattiveria portandosi avanti (21-19). Ma è un fuoco di paglia: l’ennesimo calo di concentrazione nelle fasi calde spiana la strada al successo ospite che, con un break di 6-1, chiude set e match in suo favore.


UFFICIO STAMPA – A.S.D. CASARANO VOLLEY

www.casaranovolley.it

ufficio.stampa@casaranovolley.it

#serieB #volley #pallavolo #casarano #puglia

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley