I ragazzi di Mister Monaco ci hanno provato in tutti i modi ad intralciare il cammino della capolista che, anche sul taraflex di Casarano, ha dimostrato tutto il suo valore e di meritare ampiamente di stare lì in alto. La buona prestazione dei padroni di casa non è stata sufficiente per avere la meglio su un Ottaviano praticamente perfetto in tutti i fondamentali, sontuoso a muro e perfetto dalla linea dei nove metri.
I vari Libraro, Scialò, Guancia e Giacobelli hanno stoppato le velleità della formazione di casa, autrice nei primi due set di una prestazione tutta attenta e grintosa che le ha permesso di viaggiare praticamente alla pari con la capolista, costretta a sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa i primi due parziali (25-21, 25-23).
Se un rimprovero si può fare ai rosso-azzurri è quello di aver sprecato il vantaggio di cinque lunghezze ottenuto nel corso del secondo set quando si sono trovati a condurre per 16-11 e l’aver ceduto le armi troppo velocemente nel terzo set perso con il punteggio di 25-16.
Per il resto c’è da dire che non era questa la partita da vincere a tutti i costi ma – nonostante la sconfitta – sono comunque arrivati segnali importanti in casa rosso-azzurra: Laterza e compagni hanno dimostrato di sapersela giocare alla pari con qualunque avversario e già da Sabato prossimo sono chiamati a far punti nella difficile trasferta di Marigliano per proseguire la marcia nelle zone alte della classifica.
A.S.D. CASARANO VOLLEY
Σχόλια