Si è conclusa tra il dispiacere generale e il grande rammarico per ciò che poteva essere ma non è stato la settima giornata di serie A3 che ha visto al PalaCesari di Cutrofiano una Leo Shoes agguantare un solo punto contro il Sabaudia di Leondino Giombini.
È stato un match che ha confermato il minimo gap tra le due contendenti, regalando agli spettatori una partita spettacolare giocata a viso aperto.
Alla formazione di Mister Licchelli sono mancati gli acuti del duo Baldari-Lugli, ieri entrambi in giornata negativa, ed è mancata quella cattiveria agonistica nei momenti cruciali che le avrebbe permesso di far sua l’intera posta in palio.
Nel primo set regna l'equilibrio, con i padroni di casa che incidono un vantaggio custodito fino alle battute finali del set; al rientro dall'ultima pausa, gli ospiti sembrano avere una marcia in più e sfruttando la bassa lucidità dei salentini, agguantano il primo set con il risultato di 21-25
Anche il secondo set rimane in bilico fino alle battute finali, ma un Topuzliev in grande forma, ristabilito dopo l'infortunio, guida la squadra verso la conquista del set portando nuovamente il match in fase di parità.
Al rientro in campo per il terzo set, la sfida è sempre più accesa; punto dopo punto, sembra che nessuna delle due squadre voglia sprecare alcuna occasione; un Onwuelo in stato di forma smagliante non lascia scampo alla squadra di casa, e “ammazza” i salentini nella fase finale; termina 23-25 il terzo set in favore degli ospiti.
Al quarto set rientra un Casarano diverso, moralmente parlando, sul parquet; la squadra casalinga “affonda” gli ospiti in un super set giocato alla perfezione dai ragazzi di mister Licchelli, non lasciando minimo spiraglio di rimonta agli ospiti. Termina 25-9 in favore dei rossoazzurri il quarto set.
La gara si decide al tie break, dove entrambe le compagini giocano con prudenza e attenzione, ma alla fine è Sabaudia ad agguantare due importanti punti che allontanano la compagine di Giombini dalle zone basse della classifica
I salentini escono dalla sfida di ieri con tanto rammarico e tanta delusione per una sfida in cui sicuramente si poteva fare di più, ma nonostante la sconfitta il gruppo deve rimanere concentrato per le prossime sfide e continuare a lavorare con la giusta costanza per continuare a riconfermarsi dopo la fantastica stagione dello scorso anno.
Comments