top of page

LEO SHOES CASARANO, VITTORIA AL CARDIOPALMA!

Ci son volute due ore e mezza di gioco per decretare la squadra vincente della gara di andata della semifinale playoff, rispettando così a pieno le attese della vigilia che preannunciavano una sfida spettacolare e dalle mille emozioni.


È stata la Leo Shoes Casarano ad imporsi al quinto set dopo che la stessa formazione di Mister Licchelli si era portata avanti, nella prima fase della contesa, per due set a zero subendo, poi, la rimonta dei gialloblù ospiti.


Il derby andato in scena al Palazzetto dello sport di Via Olanda ha regalato una spettacolo sportivo di primissimo livello grazie alla sontuosa prestazione di entrambi i sestetti in campo che hanno dimostrato di meritare ben altri palcoscenici.


Nei primi due parziali la formazione di casa ha imposto il proprio gioco, riuscendo ad approfittare di un Leverano non positivo in fase di ricezione e non brillante in attacco: capitan Muscarà e compagni si sono portati sul doppio vantaggio (25-19, 25-15) trascinati da Matteo Paoletti, sempre indifendibile, e Mirko Torsello in giornata di grazia.


Leo Shoes che, nonostante la reazione di orgoglio dei ragazzi di Mister Zecca, sembrava poter chiudere in proprio favore anche il terzo parziale quando si è trovata a condurre per 15-11; da qui, i rossoazzurri hanno abbassato le percentuali e reso più prevedibile il loro gioco consentendo agli avversari di ricucire lo strappa e accorciare le distanze al fotofinish (23-25).


Il quarto set è un’altalena di emozioni: le squadre si rincorrono nel punteggio e danno fondo a tutte le energie per far proprio il parziale che, ancora una volta sul fil di lana e dopo aver annullato un match ball ai padroni di casa, vede sorridere la Bcc Leverano (24-26).


Il contraccolpo della rimonta subita scuote la Leo Shoes Casarano: ritorna in cattedra Paoletti che trascina i suoi a suon di attacchi e muri vincenti. La battuta sbagliata di Scrimieri mette il sigillo ad un tie break che premia i rossoazzurri (15-13) bravi a crederci fino alla fine.


Il match di ritorno si disputerà sabato a Leverano: sarà ancora una battaglia sportiva a decretare chi accederà alla finalissima.


bottom of page