top of page

PERLE DI PUGLIA CASARANO, BUONA LA PRIMA!

Aggiornamento: 19 mar 2020

Il match d’esordio in campionato, come ben si sa, nasconde sempre delle insidie dettate dall’emozione dell’inizio della nuova stagione, dalla condizione fisica non ancora ottimale, dai meccanismi di gioco non perfettamente sincronizzati.

La partita di ieri ha confermato la regola ma, nonostante ciò, ai ragazzi di Mister Monaco va dato il merito di aver portato a casa, con il massimo scarto, un match complicato e giocato contro un ottimo avversario che sarà senza dubbio tra i protagonisti delle zone alte della classifica.

In un palazzetto gremito in ogni ordine di posto che ha regalato agli atleti in campo un colpo d’occhio fantastico, il Perle di Puglia Casarano è stato costretto a rinunciare all’infortunato Roberto Romano (ancora ai box per guai fisici alla schiena) schierando sul rettangolo di gioco la seguente formazione: Nicolazzo – Guerrieri, Lomurno – Trullo, Anastasia – Fracasso e Barone libero.

Dall’altra parte della rete, Mister Sportelli ha risposto con il suo miglior sestetto tra cui hanno fatto la voce grossa Martielli e l’opposto Tria, autentiche spine nel fianco della difesa rosso-azzurra.

L’inizio della contesa sembra arridere ai padroni di casa che scappano via sul 4-0 grazie ad un break in battuta di Lomurno; tuttavia, la formazione barese reagisce immediatamente e riagguanta la parità riaprendo le sorti del parziale. Il testa a testa prosegue sino alle battute finali del set quando il Perle di Puglia Casarano mette a segno l’allungo decisivo che gli consente di portarsi in vantaggio (25-22).

Il secondo set si apre con i rosso-azzurri di casa che cercano di scappare via (3-0) ma questa volta la reazione del Sammichele è veemente: i bianco-azzurri difendono l’impossibile, aumentano le percentuali dalla linea dei nove metri e a muro diventano invalicabili. La formazione di casa subisce il colpo e va sotto (16-12, 22-17) quando al servizio va Asclepio Nicolazzo che regala ai suoi il break decisivo per ristabilire la parità a quota 22. Un attacco e un ace da parte di Tria fanno si che il team barese possa conquistare due set ball che vengono egregiamente annullati dai ragazzi di Mister Monaco che ribaltano il punteggio e chiudono il set a proprio appannaggio con un mani e fuori vincente di Guerrieri (26-24).

L’ultimo set è un monologo rosso-azzurro: Anastasia e co. giocano in scioltezza e fanno vedere delle buone trame di gioco che gli permettono di mandare k.o. gli avversari che tra mille difficoltà chiudono il set a quota 16.

Era importante partire con il piede giusto e portare a casa i primi tre punti … per il bel gioco ci sarà tempo e siamo convinti che arriverà a breve!

Commentaires


bottom of page