PERLE DI PUGLIA CASARANO, ESPUGNATA GALATINA … MANCA SOLO UN PUNTO PER FESTEGGIARE LA VITTORIA

Aggiornato il: mar 19

La solita partenza lenta a cui è seguita la solita fantastica rimonta e l’ennesimo successo di una stagione che ormai è destinata a rimanere nei ricordi indelebili della storia pallavolistica casaranese.

Sul parquet della ShowyBoys Galatina è arrivata la vittoria numero sedici (su sedici match disputati) per Anastasia e co. che, dopo aver lasciato agli avversari il parziale d’apertura, li hanno letteralmente travolti, conquistando con disinvoltura e facilità gli altri tre parziali che li hanno visti padroni assoluti del campo con una ShowyBoys alle corde e incapace di respingere la forza d’urto della capolista.

L’inizio del match premia i padroni di casa bravi a forzare il servizio e a mettere in difficoltà la ricezione ospite: si arriva addirittura fino al 17-9 in favore dei bianco-verdi, quando il Perle di Puglia Casarano decide di scendere in campo e iniziare a giocare come sa. Con un parziale di 9-1, la capolista pareggia i conti (18-18) e arriva a giocarsi il primo set ai vantaggi. A spuntarla sono, però, i padroni di casa che sfruttano un attacco out di Romano e si portano avanti (27-25).

Da questo momento in poi inizia il dominio assoluto dei rosso-azzurri che rientrano sul rettangolo di gioco spinti dalla voglia di difendere a denti stretti il primato e l’imbattibilità: per la ShowyBoys Galatina inizia, invece, una fase di totale black-out da cui non sarà più in grado di tirarsi fuori.

In poco più di un’ora i ragazzi di Mister Monaco mandano ko i padroni di casa: le percentuali della capolista si alzano vertiginosamente in tutti i fondamentali, gli errori si riducono notevolmente e la valanga rosso-azzurra si abbatte sul parquet di Galatina, conquistando a mani basse secondo (25-18), terzo (25-8) e quarto set (25-16).

Arrivano, così, altri tre punti per il Perle di Puglia Casarano che continua a comandare la classifica a punteggio pieno (48 punti) con un vantaggio di ben dodici lunghezze sul Turi e nove sullo Specchia che però deve ancora riposare: ai rosso-azzurri manca solo un punto (da conquistarsi in una delle prossime quattro gare) per aggiudicarsi matematica la vittoria del campionato!

#volley #pallavolo #casarano #puglia #seriec

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley