PERLE DI PUGLIA CASARANO, IL ROSTER SI COMPLETA CON UN TRIS DI GIOVANI PROMESSE!

Aggiornato il: mar 19

Si punta sulla linea verde in casa Perle di Puglia Casarano per completare il gruppo di tredici atleti da affidare a Mister Monaco.

Il Ds Anastasia ha individuato in tre giovani promesse della pallavolo salentina gli ultimi innesti che vanno a coprire i ruoli di secondo palleggiatore, secondo opposto e secondo libero:  si tratta, in ordine di ruolo, dei giovanissimi Emmanuele Torsello, Gabriele Donno e Luca Stefano.

Il primo, classe 2001, proviene dalla società della Pallavolo Azzurra Alessano e ha già inanellato, nei vari campionati giovanili giocati sinora, una serie incredibile di titoli e riconoscimenti che lo hanno fatto rientrare di diritto tra i giovani registi più promettenti del movimento pallavolistico leccese. E’ stato vice campione d’Italia con la maglia della Materdomini Casellana nell’anno 2015, è stato eletto miglior giocatore regionale U13 (2013/2014) e miglior giocatore provinciale U15 (2015/2016) con la maglia dell’Alessano e, nella passata stagione, ha fatto parte del roster della Fulgor Tricase conquistando la promozione in serie B. Sarà lui il secondo di Asclepio Nicolazzo.

Gabriele Donno, classe 2002, proviene dalla Flyblue Taviano nella cui fila ha conquistato lo scorso anno, a suon di schiacciate, il titolo provinciale di categoria U16 risultando il migliore atleta della kermesse; nella stagione precedente (2015/2016) ha vinto, invece, il titolo provinciale U17 con la maglia dell’Ugento. Braccio veloce e potente ed elevazione esplosiva fanno di Gabriele un’atleta dalle prospettive davvero interessanti in grado di conquistare palcoscenici importanti a stretto giro. Gabriele e Paolo Guerrieri saranno, dunque, i due atleti che occuperanno il ruolo di opposto nello scacchiere rosso-azzurro.

L’ultima new-entry tra le fila del Perle di Puglia Casarano è quella che più ci entusiasma a livello affettivo e sentimentale:  entrerà a far parte dei tredici gladiatori a disposizione di Mister Monaco il giovanissimo Luca Stefano (classe 2003) proveniente dal settore giovanile rosso-azzurro. Il giovane talento di casa, grazie alla sua abnegazione e alla sua voglia di mettersi in gioco, è stato protagonista, negli ultimi anni,  di un’autorevole crescita tecnica che ha convinto la dirigenza del Perle di Puglia Casarano a puntare su di lui, per il prossimo campionato, come secondo libero.

Arrivano, così, alla corte di Mister Monaco tre giovani promesse del volley locale che la società rosso-azzurra ha voluto fortemente con se e su cui intende lavorare alacremente, insieme a tutti gli altri ragazzi del proprio settore giovanile,  per far si che diventino, nell’immediato futuro, i titolari in campo!

In bocca al lupo Emmanuele, Gabriele e Luca ….

#volley #pallavolo #casarano #puglia #seriec

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley