top of page

PERLE DI PUGLIA CASARANO, SI BRINDA ALLA VITTORIA DEL CAMPIONATO!

Aggiornamento: 19 mar 2020

Il successo numero diciassette di un percorso finora immacolato e senza passi falsi (51 punti conquistati su altrettanti disponibili) coincide, per il Perle di Puglia Casarano, con la conquista matematica del primo posto in classifica e la conseguente vittoria del campionato!

A causa di un regolamento anomalo e altrettanto bizzarro imposto dalla Federazione regionale questo traguardo raggiunto dalla truppa di Mister Monaco non è sufficiente per brindare al salto di categoria, in quanto i rosso-azzurri saranno comunque costretti ad affrontare gli spareggi play-off (seppur da una posizione privilegiata) per conquistare la promozione.

La gara di ieri, giocata davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico, è stata caratterizzata da un dominio assoluto da parte dei padroni di casa che hanno fatto un sol boccone del malcapitato Trani che nulla ha potuto contro il bel gioco e la forza dirompente espressa da Anastasia e co.

La tranquillità dal punto di vista del risultato e del gioco hanno consentito a Mister Monaco di dar spazio anche a chi, finora, è stato meno protagonista sul rettangolo di gioco, ma ugualmente fondamentale per la conquista di ogni vittoria.

Ieri hanno fatto bella mostra di se i vari De Micheli, Stefàno, Torsello e Trullo che hanno dato il loro prezioso contributo alla causa rosso-azzurra.

La cronaca della partita parla di un monologo della capolista (25-18, 25-15, 25-20) che, in poco più di un’ora, ha liquidato la pratica Trani e portato a casa l’ennesimo tre a zero della stagione.

Una prestazione che lascia ben sperare in vista dell’imminente inizio della fase calda della stagione, a partire dal prossimo sabato, quando il Perle di Puglia Casarano difenderà la Coppa Puglia (vinta lo scorso anno) nella final four in programma a Lucera!

bottom of page