PERLE DI PUGLIA CASARANO, UN COLPO DI MERCATO DA 10 E LODE: INGAGGIATO IL FORTE LATERALE ANTONIO LOM

Aggiornato il: mar 19

Sul banco del prossimo campionato di serie C il Perle di Puglia Casarano batte un colpo importante, un ingaggio in grado di far spostare gli equilibri in quella che sarà la lotta per le posizioni di vertice della classifica.

Il Ds Anastasia, con un vero e proprio blitz di mercato, riesce ad assicurarsi le prestazioni del fortissimo laterale Antonio Lomurno, da diversi anni assoluto protagonista sui campi di serie B e con trascorsi anche nel massimo campionato nazionale.

Originario di Altamura, classe 1992 per 193 cm di altezza, Antonio Lomurno, nonostante sia stato corteggiato in questa sessione di mercato da numerose squadre di serie B, ha deciso di far parte dell’ambizioso progetto portato avanti dal sodalizio casaranese stimolato dall’entusiasmo di un ambiente su cui ha avuto ottime referenze.

Alla corte di Mister Monaco arriva senza dubbio un pezzo da novanta, un’atleta che tutti gli allenatori vorrebbero avere in squadra: completo in tutti i fondamentali, Lomurno riveste quel profilo di giocatore in grado di dare equilibrio al resto della compagine fuori e dentro il rettangolo di gioco. Animo guerriero dal primo all’ultimo punto, lo schiacciatore altamurano si contraddistingue per le sue eccellenti doti nella fase di ricezione e difesa potendo contare, inoltre, su un’incredibile varietà di colpi in attacco. Un autentico lusso per la categoria.

Antonio Lomurno è cresciuto pallavolisticamente all’interno del settore giovanile della Materdomini Volley Castellana Grotte dove ha conquistato, oltre a diversi titoli e riconoscimenti, anche la partecipazione a diversi collegiali della Nazionale juniores e già nella stagione 2008/2009 è entrato a far parte della rosa che ha disputato il campionato di serie A2; l’esordio in serie B2, sempre con la stessa maglia, avviene l’anno successivo, prima di passare alla Pallavolo Lauria (B2) nel 2011.

Le ottime prestazioni fornite gli valgono, per la stagione seguente, la chiamata in B1 dalla squadra della sua città Domar Volley Altamura; nel campionato 2013/2014, invece, Lomurno è per la prima volta a Potenza in B2 con la maglia del Parco Grancia, contribuendo in maniera determinante alla difficile salvezza dell’altra squadra del capoluogo lucano. Dopo aver difeso i colori dell’Isernia (B2) e dell’Altamura, lo scorso anno Lomurno è stato uno dei trascinatori della Giocoleria Potenza (B) risultando puntualmente a tabellino uno dei migliori realizzatori dei suoi.

Queste le prime parole di Antonio dopo il perfezionamento del contratto: “Volevo ringraziare la società per avermi dato la possibilità di far parte di una squadra che ha voglia di farsi notare in campionato. Sono davvero contento di far parte del Casarano Volley, spero di portare entusiasmo ai compagni di squadra, allenatore, alla società e ai tifosi che ci seguiranno per tutto il campionato”.

L’arrivo di Antonio Lomurno in casacca rosso-azzurra rappresenta, indubbiamente, per il Perle di Puglia Casarano quel valore aggiunto in grado di rinforzare in maniera importante un roster già altamente competitivo, pronto a dire la sua in un campionato che si preannuncia combattuto e di altissimo livello!

Benvenuto Antonio!

#volley #pallavolo #casarano #puglia #seriec

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley