La terza giornata di campionato riserva per il Perle di Puglia Casarano il primo derby stagionale: al Palazzetto di Via Olanda Domenica farà visita il Sandemetrio Specchia che attualmente segue in classifica i rosso-azzurri con un distacco di un punto.
La formazione bianco-verde allenata da Mister Strambaci si è presentata ai nastri di partenza di questo campionato non di certo nascondendo le proprie velleità di promozione: in estate il Ds Rizzo ha allestito un roster di tutto rispetto ingaggiando atleti di spessore che rispondono ai nomi di Carrozzo, Sancesario e Trovè e confermando in cabina di regia l’esperto Felicetti (ex rosso-azzurro).
Nelle prime due giornate lo Specchia ha conquistato due vittorie portando a casa complessivamente cinque punti contro le due salentine Alliste (successo in trasferta al tie-break) e Showyboys Galatina (successo in casa per 3-1).
Sarà, dunque, derby spettacolo quello che andrà in scena Domenica a Casarano: a sfidarsi sottorete saranno due formazioni che puntano a fare la voce grossa in questo campionato e che possono contare su atleti di assoluto spessore pronti a soddisfare le rispettive ambizioni societarie.
Mister Monaco ha tirato a lucido i suoi in questa settimana per farli trovare pronti in vista di questo importante match: durante gli allenamenti le attenzioni del trainer campano si sono concentrate su quei fondamentali che ancora non girano a dovere ed i ragazzi hanno risposto positivamente alle sollecitazioni del Mister mettendosi a sua disposizione.
Entrambe le squadre arrivano a questo derby con un ruolino di marcia immacolato: una delle due Domenica sera assaporerà, per la prima volta in stagione, il gusto amaro della sconfitta.
L’appuntamento è per Domenica 12 Novembre alle ore 18.30 presso il Palazzetto dello sport di via Olanda: lo spettacolo è assicurato!
Comments