top of page

A.S.D. CASARANO VOLLEY, IL D.S. ANASTASIA TRACCIA UN BILANCIO SULLA PRIMA META’ DELLA STAGIONE

Aggiornamento: 19 mar 2020

Dopo lunghi mesi di lavoro, la stagione sportiva dell’A.s.d. Casarano Volley è ormai giunta al giro di boa con tutte le formazioni rosso-azzurre chiamate ad affrontare, da qui alla prossima primavera, il rush finale che, speriamo, possa concludersi con il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.

Per quanto visto finora, la stagione firmata Casarano Volley può senza dubbio definirsi positiva ed in perfetta linea con quelli che erano i programmi estivi che, per alcuni versi, possono addirittura considerarsi superati.

A prendere parola sui risultati raggiunti in questa prima fase è il D.s. rosso-azzurro Luigi Anastasia che, insieme a noi, traccia un bilancio sulla prima parte della stagione sportiva 2017/2018 e delinea gli obiettivi ed i progetti futuri.

“Guardando il lavoro svolto sino ad oggi ed i risultanti raggiunti non possiamo che ritenerci ampiamente soddisfatti e orgogliosi di quanto siamo riusciti a mettere in piedi in questi lunghi mesi di sacrifici e sudore. La palma del migliore va certamente attribuita ai ragazzi della serie C (Perle di Puglia Casarano) che si sono resi autori di un girone d’andata fenomenale: la truppa di Mister Monaco si trova a comandare la classifica a punteggio pieno, conquistando anche il pass per la final four di Coppa Puglia. Un cammino incredibile che ha visto i rosso-azzurri regalare, partita dopo partita, una pallavolo sempre più spettacolare. Da qui in poi dovrà essere bravo Mister Monaco a tenere alta la concentrazione dei suoi perché la strada è ancora molto lunga ed impervia e tutti vorranno provare a fare lo sgambetto agli “imbattibili”.

Altrettanto bene hanno fatto le ragazze impegnate nella serie D (Vittoria Assicurazioni Casarano) che attualmente si etichettano quale vice-capolista del girone C. Due sole sconfitte per Carlino e compagne sulle quattordici sfide giocate finora che, stanno comunque avendo, purtroppo, un peso specifico più negativo del previsto dato che hanno comportato l’uscita di scena dalla Coppa Puglia e il distacco di cinque punti dalla capolista Alessano in campionato. Le ragazze di Mister Carbone sono chiamate ad un girone di ritorno nuovamente al top per tentare l’aggancio alla vetta o comunque il raggiungimento di una posizione ottimale in ottica play-off.

Ottimi risultati sono stati raggiunti anche nell’ambito del settore giovanile dove tutte le formazioni rosso-azzurre sono in piena lotta per l’accesso alle fasi finali dei campionati provinciali che speriamo di raggiungere almeno con due delle nostre rappresentanti con l’ulteriore auspicio di riuscire anche ad agguantare qualche pass per partecipare alle fasi regionali.

Ripartiamo dalle certezze conquistate in questi mesi per vivere una seconda fase della stagione che ci auguriamo possa essere esaltante ed emozionante almeno quanto la prima! Forza Casarano!”

bottom of page