IL 2017 DELLA VITTORIA ASSICURAZIONI CASARANO

Il 2017 è stato senza dubbio un anno storico in casa Vittoria Assicurazioni Casarano in quanto coincidente con la prima promozione ottenuta dall’A.s.d. Casarano Volley nei suoi tre anni di attività agonistica: questo importante traguardo è stato raggiunto dalle ragazze di Mister Carbone che, vincendo gli spareggi regionali, hanno acquisito il diritto a partecipare – per la stagione sportiva 2017/2018 – al campionato di serie D.

Il mese inaugurale del 2017 è certamente positivo per le rosso-azzurre che continuano a battagliare nelle zone alte della classifica grazie al filotto di successi con i quali superano in sequenza San Cassiano (3-1) in casa, Minervino in trasferta (0-3) e Ruffano ancora lontano dalle mura amiche (1-3).

Febbraio conferma quanto di buono visto ad inizio anno: Carlino e compagne sconfiggono nettamente lo Squinzano (3-0) nel big-match di giornata per poi issarsi al comando della classifica grazie al successo esterno in casa dell’Aradeo (0-3). Primato che viene custodito in virtù della vittoria interna con l’Uggiano (3-0) che chiude il brillante mese di Febbraio delle rosso-azzurre.

Anche Marzo si apre sotto i buoni auspici: la trasferta di Lecce (0-3) consacra la Vittoria Ass.ni Casarano al comando della classifica che, purtroppo, è solo momentanea: infatti, le due partite casalinghe che avrebbero potuto lanciare definitivamente le ragazze di Mister Carbone coincideranno con altrettanto pesanti sconfitte che risulteranno in futuro decisive in ottica primo posto. A violare il Palazzetto di Via Olanda è dapprima il Salesiani Lecce (1-3) e poi il Melendugno (2-3). Una timida reazione a si riscontra nella trasferta di Gallipoli che vede uscire vittoriose le rosso-azzurre (0-3).

Ad Aprile la Vittoria Ass.ni Casarano tenta il tutto per tutto per riprendersi la vetta della classifica ma purtroppo i tre successi pieni ottenuti contro San Cassiano (0-3), Minervino (3-0) e Ruffano (3-0) non consentono comunque alle rosso-azzurre di scavalcare lo Squinzano che costringe così le casaranesi alla coda dei play-off.

Il primo turno degli spareggi promozione è vietato ai deboli di cuore: sotto per 2-1 contro Forzaragazze Lecce, le ragazze di Mister Carbone ribaltano il risultato (3-2) e conquistano l’accesso al secondo turno dove, grazie ad una partita perfetta, annientano il Melendugno (3-0) e vanno di diritto nella final four regionale valida per la promozione in serie D.

Domenica 21 Maggio è una data storica: in mattinata le rosso-azzurre superano per 3-0 le tarantine del Volleyball Players, mentre nel pomeriggio battono in finale, sempre per 3-0, l’Asem Bari e si regalano la promozione in serie D.

Passata per l’euforia per il prestigioso risultato ottenuto la società rosso-azzurra non perde tempo per costruire il nuovo roster in grado di fare bene anche in serie D. in panchina viene confermato Carlo Carbone mentre nel parco atlete si alternano le riconferme (Carlino, Seclì, Salvatore, Colazzo, Cazzato, Coppola e De Micheli) ed i nuovi arrivi (Fracasso, Lazzari, Leone, Greco e Antico) che fanno rientrare la Vittoria Ass.ni Casarano Casarano tra le squadre maggiormente attrezzate e pronte a tentare il salto di categoria.

La nuova stagione parte ufficialmente a metà Ottobre e l’esordio è felice per le rosso-azzurre che superano per 3-1 in trasferta l’Ugento e si confermano anche nel successivo match casalingo (3-1) contro il Taurisano e nella delicata e insidiosa trasferta a Pulsano (2-3).

A Novembre la Vittoria Ass.ni Casarano conquista la vetta della classifica superando per 3-2 la capolista Alessano al culmine di un derby spettacolare. La marcia prosegue grazie ai successi contro il Tricase (0-3) e San Cassiano (3-0). Ma Novembre si chiude malamente per Carlino e compagne: contro la Cesp Olimpius le ragazze di Mister Carbone incappano in una giornata negativa che le costa match (3-1) e primato.

L’ultimo mese del 2017 riserva alle rosso-azzurre la vittoriosa trasferta a Galatina (2-3) dopo una strepitosa rimonta, seguita dai successi contro la Bee Lecce (3-0) in casa e Squinzano (2-3) in trasferta che permettono a Carlino e co. di chiudere al secondo posto in graduatoria l’anno in corso.

Il nuovo anno è ormai alle porte … siamo pronti a scrivere una nuova pagina!

#serieD #volley #pallavolo #casarano #puglia #2017

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley