In un palazzetto vestito a festa come nelle grandi occasioni e davanti ad una cornice di pubblico da mozzafiato è stata scritta una delle pagine più belle della pallavolo casaranese che, da ieri, può vantare in bacheca il primo titolo giovanile della sua storia.
I neo campioni provinciali guidati da Mister Cerfeda hanno compiuto una vera e propria impresa superando in finale, al termine di un match equilibrato e ben giocato da entrambe le contendenti, la favorita Sbv Galatina che, dopo essere passata in vantaggio, ha subito la strepitosa rimonta messa a segno dai padroni di casa che sono riusciti ad imporsi con il punteggio di 3-1. Il podio della final four provinciale si è poi completato con il terzo posto della Bcc Leverano che ha superato nella finalina la Virtus Tahira Castro. Miglior giocatore della manifestazione è stato eletto Luca Stefano.
Il successo di ieri rappresenta il giusto premio al prezioso lavoro fatto in questi anni dalla società rosso-azzurra a cui va dato il merito di aver avuto la lungimiranza di investire risorse e tempo sul proprio settore giovanile avviando, in un’ottica di crescita qualitativa, fruttuose collaborazioni con le altre società del territorio.
Ed il gruppo laureatosi campione provinciale è il risultato proprio della nuova collaborazione avviata da Settembre con Il Volley Giovanile Ugento presieduto da Renato Urso, grazie alla quale si è riusciti a costruire una squadra competitiva, nelle cui fila militano ben sette ragazzi provenienti dal vivaio rosso-azzurro, che ha saputo essere protagonista di un cammino esaltante conclusosi con la storica vittoria di ieri.
Ecco i dodici campioni a cui va il nostro più sentito grazie il più grande in bocca al lupo per la fase regionale che li vedrà di nuovi protagonisti:
#99 STEFANO LUCA
#11 FORTUNATO FEDERICO
#21 COLUCCIA ALFREDO
#24 BORGIA RICCARDO
#14 LUPO GIACOMO
# 7 ROMANO GIUSEPPE
#15 DE DONNO PIERO
#12 LEZZI LORIS
# 9 SICLI’ ALESSANDRO
#13 GIAFFREDA GIONATA
#25 PISANELLO CRISTIAN
#10 MUIA EMANUELE
Comments