Non abbassa la guardia e continua a vincere il Perle di Puglia Casarano che, sabato sera, si regala la vetta della classifica a punteggio pieno grazie alla vittoria piena ottenuta ai danni del Carmiano di Mister De Giorgi.
A discapito del parziale netto (3-0) è stata comunque una partita combattuta e giocata punto a punto soprattutto nei primi due parziali che hanno visto entrambe le squadre agguerrite e vogliose di superarsi.
Le ragazze di Mister Marzano, nonostante una prestazione non eccellente, hanno avuto il merito e la bravura di mettere a segno la zampata vincente nei momenti clou, mostrando carattere e cinismo. Il bel gioco si vede ancora a sprazzi ma, in questa fase iniziale del campionato, è importante mettere fieno (punti) in cascina ed evitare pericolosi passi falsi: le prestazioni miglioreranno nel corso della stagione.
La cronaca dei primi due set è pressoché identica: si viaggia sempre sui binari dell’equilibrio con le squadre pronte a rincorrersi. Le sorti di entrambi i parziali si decidono al rush finale che premia per ben due volte le rosso-azzurre (27-25, 25-23).
Acquisito il doppio vantaggio, il Perle di Puglia Casarano scende in campo nel terzo set con maggiore autorità e convinzione di chiudere in fretta la pratica: il Carmiano subisce il colpo e si arrende cedendo il set di chiusura a quota 18 e l’intera posta in palio a Carlino e compagne.
UFFICIO STAMPA – A.S.D. CASARANO VOLLEY
Comentarios