top of page

PERLE DI PUGLIA CASARANO, VITTORIA AGRODOLCE A COPERTINO!

La trasferta Di Copertino lascia l’amaro in bocca tra le fila del Perle di Puglia Casarano che, al cospetto di una squadra giovane ma altrettanto grintosa e vogliosa di ben figurare, lascia per strada un punto importante a causa di una persistente difficoltà a garantire un rendimento costante per l’intera durata del match.

Anche la gara giocata contro la compagine di Mister Potente si è rivelata per Carlino e compagne una vera e propria “montagna russa”, con continui alti e bassi che hanno consentito, da un lato di spadroneggiare in lungo e largo nel secondo e terzo set, e dall’altro lato di arrancare e soccombere nel primo e quarto set.

L’inizio della sfida è piuttosto equilibrato con le padroni di casa che fanno capire sin da subito alle ospiti che non sarebbe stata una passeggiata: a metà set il Copertino spinge sull’acceleratore e conquista quel vantaggio che poi si rivelerà decisivo per le sorti del parziale di apertura.

Tramortite dall’inaspettato (alla vigilia del match ma non per quanto fatto vedere in campo) vantaggio, le rosso-azzurre reagiscono da grande squadra conquistando a mani basse secondo e terzo set che le vedono assolute protagoniste in campo: finalmente le ragazze di Mister Marzano esprimono il loro miglior gioco e dominano le avversarie con eloquenti punteggi (25-11, 25-12).

Anziché chiudere definitivamente la contesa, il Perle di Puglia Casarano cala nuovamente la concentrazione al rientro in campo: il quarto set si gioca alla pari e, come il primo, vede primeggiare le padroni di casa che, dopo aver annullato un match-ball alle rosso-azzurre, conquistano ai vantaggi il set e rimandano il verdetto al tie-break.

Tie-break che fortunatamente vede un ritorno in carreggiata per la formazione ospite che, senza esaltare ma limitando gli errori grossolani visti nel primo e quarto set, riesce a portare a casa il quinto set e due punti.

Sabato arriva la capolista … servirà certamente un altro Perle di Puglia Casarano se si vorrà vincere!

A.S.D. CASARANO VOLLEY

Kommentare


bottom of page