La vigilia della trasferta di Oria è stata vissuta da Carlino e compagne con la consapevolezza di dover andare a giocare in un campo molto complicato, contro un avversario rognoso e soprattutto con l’obbligo di portare a casa tre punti per approfittare dello scontro tra prima e terza forza del campionato: le rosso-azzurre non hanno deluso le aspettative e sono andate a prendersi un successo pieno che le consente di rimanere agganciate alla capolista Alessano e di distanziare di tre lunghezze la Vibrotek Volley.
E’ stata una vera e propria lotta agonistica quella andata in scena ieri al Palazzetto di Oria: alla Vittoria Ass.ni Casarano va dato il merito di aver saputo gestire con intelligenza l’intera gara anche dopo un secondo set negativo.
Le rosso-azzurre (arrivate in terra brindisina con una formazione rimaneggiata a causa delle defezioni dell’ultimo minuto di De Micheli e Colazzo) aprono il match con la giusta verve e grazie agli attacchi di una Fracasso in giornata positiva e una buona ricezione riescono a portare a casa il primo parziale (22-25) condotto sin dalle prime battute.
Anziché trovare linfa dal vantaggio ottenuto, le rosso-azzurre nel secondo set spariscono dal campo e consentono ad un Oria ordinato ed efficace di pareggiare i conti con estrema facilità (25-13).
Strigliate a dovere da Mister Carbone, Carlino e co. rientrano in campo con un piglio diverso e riescono a rimettere in sesto il match giocando anche una buona pallavolo: sale la percentuale dalla linea dei nove metri, migliora la correlazione muro-difesa e per le ospiti la strada è in discesa al cospetto di un Oria che, nonostante lo svantaggio, non assume mai un atteggiamento arrendevole.
Con un doppio 25-18 la Vittoria Ass.ni Casarano si aggiudica terzo e quarto set e conquista un successo prezioso che le consente di posizionarsi in solitaria al secondo posto in classifica.
Comments