VITTORIA ASSICURAZIONI CASARANO, IL DERBY E’ TUO!

Come tutti i derby che si rispettano anche quello andato in scena sabato pomeriggio al Palazzetto dello sport di C.da Pietrabianca, tra le padroni di casa e il Taurisano, ha regalato al numeroso pubblico presente spettacolo, emozioni e adrenalina.

A spuntarla dopo quasi due ore di gioco è stata la formazione di casa certamente più lucida e cinica nei momenti cruciali dei primi tre set e brava a mettere a segno il colpo del k.o. nel quarto set, letteralmente dominato da Carlino e compagne.

Con Chiara Greco e Deborah Salvatore ai box, Mister Carbone ha lanciato in campo dal primo punto Elena Coppola e Ilaria De Micheli, quest’ultima autrice di una prestazione maiuscola. Il resto del sestetto rosso-azzurro è stato completato con Simona Seclì al palleggio, la capitana Barbara Carlino al centro, schiacciatrici Francesca Fracasso e Barbara Leone, libero Laura Lazzari.

Il parziale d’apertura viaggia sui binari dell’equilibrio: il Taurisano ha un doppio set ball da sfruttare ma la Vittoria Ass.ni Casarano è brava ad annullarli entrambi e a compiere l’allungo decisivo (26-24) per conquistare il set.

La seconda frazione vede la reazione d’orgoglio della formazione ospite che parte forte sin da subito e accumula un discreto vantaggio che conserva diligentemente fino alla fine pareggiando così i conti (25-21).

Il terzo set è una dura lotta di nervi perché entrambe le squadre sanno che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini dell’esito finale della contesa: a questo punto sale in cattedra, per le rosso-azzurre, Francesca Fracasso che prende per mano le compagne e le porta alla conquista del set (25-21) grazie ad una serie di attacchi vincenti.

Sull’onta dell’entusiasmo per il nuovo vantaggio, la Vittoria Ass.ni Casarano ritorna in campo con la volontà di chiudere subito i giochi e ci riesce alla grande: il quarto set è un monologo rosso-azzurro (25-16) che si chiude con il debutto in campo della giovanissima Marta Antico che bagna l’esordio con un fantastico ace!

Una “Vittoria” in formato vincente e convincente ma con un margine di miglioramento ancora ampio: ripartiamo da qui per prepararci al meglio in vista dell’ostica trasferta in terra tarantina quando, Domenica prossima, Carlino e compagne saranno chiamate ad affrontare l’altra capolista Pulsano.

#serieD #derby #volley #pallavolo #casarano #puglia

  • telegram casarano volley
  • telefono casarano volley
  • whatsapp casarano volley

© 2020 by Casarano Volley

  • Instagram casarano volley
  • Facebook casarano volley
  • Twitter casarano volley
  • YouTube casarano volley