Si è decisa solo al tie-break la sfida che vedeva di fronte la seconda e la terza forza del campionato che, dopo due ore di gioco e grande agonismo, ha visto primeggiare la formazione di casa che consolida, grazie a questo successo, il suo ruolo di vice-capolista allungando in classifica proprio sulle tarantine.
Sestetti base entrambi gli allenatori che, consci dell’importanza della partita, avevano caricato a dovere le proprie ragazze in settimana.
L’inizio del match viaggia sui binari dell’equilibrio: nessuna delle due compagini riesce ad allungare in maniera decisa e si arriva, così, sino al 18 pari quando, grazie ad un break di cinque punti che si rivelerà irrecuperabile per le rosso-azzurre, le ragazze di Mister Laneve conquistano il primo parziale con il punteggio di 25-21.
Non si fa attendere, però, la reazione delle padroni di casa che, sotto nel computo dei set, rientrano in campo con un piglio diverso e, con una migliore percentuale realizzativa in attacco, fanno loro il secondo set (25-20) e pareggiano i conti.
Si rientra in campo sulla situazione di parità ed entrambe le formazioni, consapevoli dell’importanza di questo parziale ai fini dell’andamento del match, se le danno di santa ragione pur di portare a casa il set. Si gioca punto a punto, si susseguono difese incredibili che dimostrano la voglia di conquistare il parziale a tutti i costi che, grazie al colpo di reni finale, viene vinto dalle ospiti che si riportano in vantaggio (25-23).
Capitan Carlino e compagne sotto per 2-1 non si demoralizzano, ma trovano le energie psico-fisiche per reagire prontamente al contraccolpo del terzo set aggiudicandosi il quarto set (25-20) che vede in campo, nelle fila delle rosso-azzurre, la giovane Elena Coppola al posto di una Chiara Greco fino a quel momento in chiaroscuro.
Nel tie-break la Vittoria Ass.ni Casarano impone la sua legge di dominatrice del quinto set (cinque su cinque portati a casa da inizio stagione): si gira sul punteggio di 8-5 per le padroni di casa, le tarantine reagiscono a pareggiano i conti (9-9), ma la volata finale del match si colora di rosso-azzurro con le ragazze di Mister Carbone che chiudono 15-10 a proprio favore.
Comentarios