top of page

PERLE DI PUGLIA CASARANO: A TRIGGIANO TI GIOCHI IL TUTTO PER TUTTO

Aggiornamento: 19 mar 2020

Gara uno dei quarti di finale play-off tra Perle di Puglia Casarano e Triggiano ha rispettato quelle che erano le attese della vigilia che, considerando la caratura delle formazioni in campo, lasciavano presagire una serie avvincente e tiratissima.

La formazione allenata da Mister Zambetta ha fatto sua la prima partita dopo ben due e mezza di volley ad altissimo livello che ha lasciato con il fiato sospeso le oltre settecento persone che hanno gremito, ancora una volta, le gradinate del Palazzetto di C.da Pietrabianca.

Tra le fila del Perle di Puglia Casarano il match di ieri è coinciso con l’esordio in maglia rosso-azzurra di Maurizio Castellano: il nuovo arrivato è stato cercato e voluto dalla dirigenza presieduta da Dongiovanni per dare a Mister De Vitis un’altra freccia da mettere al suo arco durante questi play-off in considerazione dell’infortunio occorso a Paolo Guerrieri.

La partita andata in scena giovedì sera è stata una vera e propria altalena di emozioni con le squadre in campo che si sono divise la scena nei quattro set che hanno preceduto il tie-break decisivo: per ben due volte i padroni di casa si sono portati in vantaggio ma puntualmente sono stati ripresi dal Triggiano che ha trovato in Marolo e Cassano i suoi migliori realizzatori.

Il tie-break ha rispecchiato l’andamento della gara: il Perle di Puglia Casarano si è portato avanti sino all’ 8-6; dopo il cambio di campo la formazione ospite ha spinto sull’acceleratore pareggiando dapprima i conti e, successivamente, compiendo l’allungo definitivo che le ha consentito di chiudere a suo favore il match.

Anche in questa occasione le squadre contendenti hanno dimostrato di potersela giocare alla pari e, quindi, in gara due tutto può ancora accadere: la qualificazione alla semifinale play-off è aperta e siamo certi che Anastasia e co. daranno anima e cuore per tentare l’impresa in terra barese!

Senza paura ma con orgoglio … avanti ragazzi!

bottom of page