top of page

PERLE DI PUGLIA CASARANO, CI RIPROVEREMO: GRAZIE COMUNQUE RAGAZZI!

Aggiornamento: 19 mar 2020

Il sogno rosso-azzurro di poter centrare il salto di categoria si è infranto sul muro del Trivianum Volley che si è imposto anche nella gara di ritorno dei quarti di finale: quando il tabellone della Palestra di Via Dattoli ha segnato, nel quarto parziale, il punto numero venticinque in favore dei locali si sono definitivamente spente le speranze di rimonta dei tantissimi tifosi casaranesi giunti in terra barese per spingere Anastasia e co. verso un’ardua impresa.

La brutta sconfitta rimediata nel match di andata aveva già compromesso le possibilità di passaggio del turno per il Perle di Puglia Casarano che, per poter accedere alle semifinali, era chiamato ad espugnare il campo del Triggiano con il massimo scarto nel punteggio (3-0 o 3-1) o, comunque, ad ottenere una vittoria al tie-break per poi giocarsi il tutto per tutto all’eventuale golden set.

Purtroppo anche la gara di ritorno ha visto lo stesso canovaccio di quella giocata solo quarantotto ore prima: una partenza sprint da parte dei rosso-azzurri che, anziché trarre beneficio dal vantaggio iniziale, sono incredibilmente usciti dal campo subendo la reazione e la conseguente rimonta da parte della forte formazione barese.

Mister De Vitis ha deciso di affidarsi, anche per la gara di ritorno, al sestetto già sceso in campo in gara uno lanciando, nuovamente, dal primo punto il neo-arrrivato Castellano affiancato da Nicolazzo, Forte, Anastasia, Fracasso, Romano e Quaranta.

Spinti dal tifo incessante e rumoroso dei propri supporters, i rosso-azzurri sono partiti con la marcia giusta riuscendo ad imbavagliare gli attaccanti di Mister Zambetta e a far breccia nella difesa poco efficace dei padroni di casa: il primo set è stato di marca Perle di Puglia Casarano che, con il punteggio di 25-19, si è portato in vantaggio.

L’aver conquistato il parziale di apertura, invece di alimentare le speranze di rimonta, ha prodotto effetti negativi per Anastasia e co. che sono rientrati in campo intimoriti e confusionari agevolando il compito ad un Triggiano che, senza strafare, è riuscito dapprima a pareggiare i conti e, successivamente, a chiudere la pratica in scioltezza facendo suoi il terzo e il quarto set.

Si chiude, così, una stagione iniziata a Settembre e proseguita, nell’arco dei mesi, sotto l’influenza indubbiamente positiva di un entusiasmo andato in crescendo grazie ad un cammino che ha visto il Perle di Puglia Casarano assoluto protagonista nelle lotta per le zone nobili della classifica: in questi lunghi mesi abbiamo provato a regalare un sogno ad una città che ha dimostrato una smisurata passione per il volley, ci siamo divertiti ad ammirare le gesta dei nostri atleti, ci siamo esaltati a vedere le gradinate piene di tifosi ad ogni match casalingo, ci siamo emozionati nel veder alzare al cielo la Coppa Puglia … ripartiamo da qui perché anche l’anno prossimo ci saremo e ci riproveremo!

Grazie di tutto ragazzi … orgogliosi di voi!

Comments


bottom of page