top of page

PERLE DI PUGLIA CASARANO, PRIMO OSTACOLO SUPERATO NELLA CORSA PLAY-OFF!

Aggiornamento: 19 mar 2020

Il primo turno degli spareggi per la promozione nella terza serie nazionale coincide con una brillante vittoria del Perle di Puglia Casarano che, in poco meno di un’ora e mezzo di gioco, si sbarazza del malcapitato Gioia del colle e accede ai quarti di finale.


Quella giocata in un palazzetto gremito e pronto a sostenere i suoi beniamini dal primo all’ultimo punto, è stata una partita costantemente nelle mani dei ragazzi di Mister De Vitis a cui va dato il merito di aver saputo chiudere la pratica Gioia con discreta facilità risparmiando, così, energie che potrebbero rivelarsi importanti in vista del prosieguo dei playoff.

Ancora orfano della punta di diamante Guerrieri, Mister De Vitis manda in campo Nicolazzo opposto a Morciano, Forte e Romano in banda, Anastasia e Fracasso al centro e Quaranta libero. Da segnalare tra i padroni di casa l’ottima distribuzione del gioco avuta dal sempre positivo regista Nicolazzo e la buona prestazione del giovane Morciano che ce la sta mettendo tutta per non far pesare l’assenza di Guerrieri.

L’inizio del match già parla chiaro: il Perle di Puglia Casarano scappa via e riesce ad imporsi con facilità su un Gioia del colle (privo dell’infortunato Manicone) che è costretto a cedere il primo set dopo appena 18 minuti di gioco (25-15).

Il secondo set è più equilibrato: si viaggia sui binari della parità sino a metà parziale quando a salire in cattedra sono Fracasso e Romano che, grazie ad una serie di attacchi vincenti, regalano l’allungo decisivo e chiudono anche il secondo set in favore dei padroni di casa (25-19).

Il parziale seguente segue la stessa scia dei precedenti e, con un discreto vantaggio accumulato, Mister De Vitis manda in campo la linea verde che chiude la pratica Gioia conquistando il set con il punteggio di 25-18.

Archiviato il primo turno dei playoff, non c’è tempo per rifiatare: già a metà settimana i rosso-azzurri torneranno in campo per giocare gara uno dei quarti di finale ospitando al Palazzetto di Contrada Pietrabianca un’altra formazione barese: questa volta sarà il turno del Triggiano già incontrato in Coppa Puglia!

Avanti così…

bottom of page